Come scegliere i colori giusti per la Laurea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il giorno della laurea rappresenta il raggiungimento di un traguardo importante, molto atteso e desiderato. Si sa che il giorno della seduta di laurea è più una formalità che un vero e proprio esame, tuttavia quasi tutti amano festeggiare questo giorno importante. Per tale motivo ci si può imbattere in momenti di indecisione nella scelta dei colori giusti per questo tipo di occasione. In questa guida vi spiegheremo, fornendovi dei validi consigli, come scegliere i colori per la laurea.

25

I colori degli accessori della laurea

Innanzitutto, prima di scegliere i colori giusti per la laurea, bisogna partire da un presupposto. È vero che il 90% dei laureandi indossa un vestito classico, prevalentemente di colore scuro. È comunque buon augurio accessoriare questa prevalenza di colori foschi con un pizzico di tonalità vivaci. Il colore più amato è indubbiamente il rosso. Tra confetti rossi, nastrini rossi che circondano la tipica corona d'alloro e fiori rossi predominanti, non c'è alcun dilemma. In pratica, se scegliete il rosso avete meno possibilità di sbagliare. Molti non sanno che a ogni facoltà corrisponde un determinato colore. Nella seguente guida vediamo un po' quali sono tali associazioni di colore.

35

I colori delle facoltà universitarie

Ad esempio, se vi state laureando in Scienze matematiche, fisiche o naturali, vi consiglio di far prevalere il colore verde. Per Economia e Commercio il colore perfetto è il giallo. Per ogni singolo ramo dell'Ingegneria e dell'Architettura il nero risulta perfetto. Altre possibili associazioni riguardano il bianco per Lettere e Filosofia, il viola per Veterinaria, il blu per Giurisprudenza e l'arancione per Sociologia. E il rosso? Vi consiglio di adottarlo per le facoltà di Medicina e Chirurgia. E se siete laureandi in Farmacia un bel rosso granata è proprio quello che ci vuole. Ecco quindi come scegliere i colori giusti per la laurea.

Continua la lettura
45

I consigli per rendere il giorno della laurea un avvenimento unico

Una decorazione piena di vivacità può rendere una festa di laurea più divertente e degna di una celebrazione più indicata. Vi consiglio, inoltre, di utilizzare un tratto caratteristico per distinguere la vostra laurea dalle altre. Magari andrebbe bene un bell'aspetto distintivo che simboleggi la vostra facoltà. E così avete trovato il modo giusto per scegliere i colori giusti per la laurea. Quelli che vi abbiamo fornito sono solo consigli, per cui non è necessario seguirli nei minimi dettagli, fatevi guidare dai vostri gusti e ricordatevi che questo giorno di festa deve essere piacevole e non deve diventare un incubo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Laurea in lingue e letterature straniere: i maggiori sbocchi professionali

Università e Master

Come scegliere una facoltà ad indirizzo umanistico

Università e Master

I migliori fiori da regalare alla Laurea

Università e Master

Come scrivere le conclusioni di una tesi di Laurea

Università e Master

Come impaginare una tesi di laurea

Università e Master

Come scegliere il relatore di laurea

Università e Master

Università: come scegliere l'Ateneo migliore

Università e Master

Come scrivere i ringraziamenti della tesi di laurea