Come rispondere correttamente alle Summary Questions della certificazione linguistica Toefl

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Allo scopo di dimostrare la propria conoscenza pratica della lingua inglese, è sicuramente indicato il tentativo di affrontare con successo il test specifico TOEFL. Diviso in tre sezioni, la prima è quella dedicata alla comprensione del testo scritto in inglese. Una delle tipologie di domande ricomprese in questa sezione è quella delle Summary Questions. All'interno di questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a rispondere correttamente alle Summary Questions della certificazione linguistica TOEFL. Procediamo!

26

Occorrente

  • Conoscenza di livello medio della lingua inglese
36

Anzitutto, lo scopo di questo genere di domande è quello di valutare le nostre capacità, di riassumere un testo e di valutare il grado di correttezza di riscritture, parafrasi, del testo stesso. Per prima cosa, dovremo leggere un testo abbastanza lungo e mediamente complicato, sulla comprensione del quale baseremo il successo di questa sotto-sezione del test. Oltre a ciò, ci verranno mostrati tre spazi all'interno dei quali dovremo inserire delle brevi frasi che riassumono parti più o meno consistenti del brano principale letto precedentemente o che comunque rappresentano adeguatamente i concetti principali di esso.

46

Fortunatamente, non dovremo comporre direttamente le frasi-summary, ma dovremo invece sceglierle tra un gruppo di cinque o sei brevi frasi proposte dal test stesso. Successivamente, per rispondere correttamente, dovremo individuare velocemente i punti focali del testo inizialmente letto e poi leggere con molta attenzione ciascuna delle parafrasi offerte in risoluzione. Una delle avvertenze che usualmente ci potranno essere utili, è quella di scartare subito le potenziali parafrasi che contengono esempi concreti e specifici, raramente essi potranno rappresentare reali parafrasi. In seguito, dovremo scartare le frasi-risposte che contengono deduzioni scorrette e quindi dotate di un contenuto implicitamente falso.

Continua la lettura
56

Inoltre, non dovremo utilizzare le risposte che sono, anche limitatamente, fuori contesto o argomento rispetto al brano iniziale. A questo punto non ci resta che provare subito ad applicare le indicazioni di questa guida, magari svolgendo qualche semplice esercizio. Per chi è alle prime armi con la lingua inglese, potrà trovare questo test leggermente complicato, tuttavia con un po' di pazienza, studiando tutta la teoria necessaria e svolgendo alcuni semplici esercizi, riusciremo alla fine ad eseguire facilmente questa test. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Appunti di linguistica generale: la sintassi

Università e Master

Appunti di linguistica italiana

Università e Master

Linguistica generale: fonetica e fonologia

Università e Master

Linguistica generale: la morfologia

Università e Master

Linguistica: il testo argomentativo

Università e Master

Come fare domanda presso un College statunitense

Università e Master

Appunti di sociolinguistica

Università e Master

Le migliori Università di lingue orientali