Come risolvere le espressioni online

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Matematica è una materia molto complessa per molti di noi. Tratta vari argomenti, che oscillano naturalmente dai più facili ai più difficili e complessi. In questa guida parleremo di come risolvere le espressioni online. Si, avete capito bene, online. Quanti di noi almeno una volta, davanti ad alcune espressioni, sono impazziti perché i conti, i risultati, i segni o le soluzioni non erano giuste?

24

Molti di noi, per risolvere il tutto, lasciavano perdere la matematica e chiudevano il quaderno, altri invece la mattina seguente, a scuola, copiavano subito, tutto, passo per passo, i compiti. Grazie ad internet però tutto è possibile. Esistono infatti diversi siti che ci permettono di risolvere i nostri compiti, le nostre espressioni online. Una volta sbagliata almeno, potremmo capire, grazie a questi siti, dove si trova l'errore.

34

Innanzitutto un vero e proprio sito micidiale, utilissimo per l'algebra, per la trigonometria, per la statistica etc, è Mathway. Questo è un programma online, non bisogna dunque scaricarlo o pagarlo. Potrete trovarlo al seguente sito web. http://www. Mathway. Com/ La pagina è in inglese ma è molto facile e comprensibile. Una volta aperto il link, vi troverete davanti le varie "materie". Una volta cliccato sull'argomento di vostro interesse, si aprirà un altra pagina. Là potrete inserire i dati, in questo caso le espressioni. Questo sito, a differenza del primo, è pronto a darvi solo il risultato, senza però la spiegazione dei vari passaggi.

Continua la lettura
44

Vi lascerò di seguito le spiegazioni con il link interessato. Partiamo dal secondo sito che, a mio parere, è il più veloce e facile. http://www. Risolviespressioni. It/ Una volta cliccato sul sito, vi si aprirà una pagina dove potrete inserire la traccia della vostra espressione. Mi raccomando, attenti alle parentesi e ricordatevi che, per elevare un numero al quadrato, al cubo o ad altro, bisogna usare l'apice. Una volta copiata la traccia nell'apposito spazio, cliccate su risolvi. Vi apparirà in basso, passaggio per passaggio, tutta l'espressione risolta. È molto comodo per noi giovani, che alla prima difficoltà ci arrendiamo. Oltre il sito sopra elencato, vi è anche Derive. Questo però è un programma che andrebbe scaricato sul proprio pc, dal seguente link. http://derive. Softonic. It/ Una volta cliccato qua, dovrete premere sulla scritta Dowland. Questo programma però potrebbe essere anche a pagamento e viene spesso usato per risolvere equazioni o comunque argomenti più complessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come risolvere le espressioni con le parentesi

Elementari e Medie

Come risolvere le espressioni algebriche intere

Elementari e Medie

Come risolvere un'espressione aritmetica con numeri interi

Elementari e Medie

Come risolvere un problema di matematica

Elementari e Medie

Come risolvere un problema di geometria analitica

Elementari e Medie

Come risolvere una doppia radice

Elementari e Medie

Come risolvere un problema con le proporzioni

Elementari e Medie

Come risolvere i conflitti in classe