Come rimediare ad un voto basso in condotta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Andare bene a scuola è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza. Può capitare ad alcuni alunni di ricevere un voto molto basso in condotta, trovandosi così forse un po' disorientatati, non sapendo bene come poter fare a rimediare questa situazione all'apparenta molto critica. In questa guida vedremo come rimediare efficacemente ad un voto basso in condotta.

24

Innanzitutto iscriversi ove possibile ad attività organizzate dal proprio istituto, come per esempio quelle da praticare a contatto con i nostri coetanei al fine di conoscere persone nuove, avere rapporti interpersonali e soprattutto trovare dei validi amici con cui relazionarsi ed eventualmente chiedere consiglio. Evitare poi durante la ricreazione di star fuori classe oltre il tempo limite, magari entrando in aula dopo l'arrivo del professore ma anzi se possibile, entrare almeno 4-5 minuti prima. Nel caso un compagno ci faccia un torto, parlargli tranquillamente ed individualmente in modo da chiarirsi perfettamente e con empatia, evitando così anche grandi discussioni e polemiche in classe. Infine se proprio si vuole chiacchierare durante la lezione, si potrebbe alzare le mano per dire il proprio parere su qualcosa relativo all'argomento trattato sempre con educazione.

34

Per seconda cosa, risulta essere estremamente importante confrontarci con i nostri professori per capire in che cosa abbiamo sbagliato. In questo modo dimostreremo di essere delle persone mature e soprattutto, potrebbero emergere ulteriori fatti di cui non eravamo a conoscenza e che ci possono aiutare moltissimo nel darci delle linee da seguire, al fine di tenere il comportamento adeguato. Dimostrare poi di essere una persona disciplinata, arrivando a scuola con almeno una decina di minuti di anticipo, evitando soprattutto di disturbare durante le lezioni ma alzando educatamente la mano. Avere poi rispetto dei compagni di classe e dei professori seguendo le regole, soprattutto studiare costantemente le varie materie per dimostrare di avere a cuore le varie discipline.

Continua la lettura
44

Sicuramente, rimediare a un brutto voto in condotta può essere estremamente semplice seguendo tutti i vari consigli. Un ulteriore suggerimento, potrebbe anche essere quello di utilizzare un abbigliamento a scuola consono, evitando minigonne o abiti troppo sgargianti ma avendo uno stile adeguato all'ambiente. Sicuramente il porre rimedio ad una valutazione negativa, oltre ad aumentare la stima in noi stessi ci potrà dare anche delle enormi soddisfazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Cosa comporta il 5 in condotta

Superiori

Come chiedere a un professore di cambiare il tuo voto

Superiori

Come recuperare un brutto voto a scuola

Superiori

10 modi per dire ai tuoi genitori di aver preso un brutto voto

Superiori

L'importanza del voto come diritto e dovere civico

Superiori

Consigli per recuperare un brutto voto in matematica

Superiori

Come andare bene a scuola senza studiare

Superiori

Breve storia del suffragio universale