Come rimediare ad un brutto voto a scuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La scuola è uno dei più importanti elementi che caratterizzano la vita di ogni ragazza e ragazzo che hanno intenzione di diventare persone intelligenti ed acculturate. Ogni individuo si pone un fine, un obiettivo nella propria vita, come fare da grandi un determinato lavoro, tuttavia per ogni scelta è necessaria la giusta preparazione e la formazione che solo la scuola può darti. La strada non è tutta rose e fiori e a volte capitano degli incidenti di percorso, niente paura si può rimediare a tutto, anche ad un brutto voto.

24

Analizzare da principio le cause

Prima di escogitare metodi e rimboccarsi le maniche per rimediare al brutto voto, è necessario analizzare da principio le cause di questa mancanza in una determinata materia. Si sa, che i giovani hanno un' animo libero, spensierato che molte volte trasporta il ragazzo in un mondo tutto suo, dove ogni cosa è facile, non esistono problemi, e nessuna perplessità. Tuttavia, questo può pensarlo un ragazzino di tredici anni alle prese con le novità della scuola media, ma non di certo un ragazzo delle scuole superiori che deve proiettare la propria mente al futuro, alla vita che gli si prospetterà un giorno davanti ai suoi occhi. Se, non è la mentalità, la causa della carenza, magari la materia o non piace oppure non si è per niente portati per quel tipo di disciplina.

34

Mantenere la calma

Dopo aver appreso la notizia del brutto voto, innanzitutto bisogna mantenere la calma e non disperarsi. Consiglio piuttosto di chiedere spiegazioni all'insegnante di tale giudizio e anche delle dritte e dei consigli per migliorare nell'apprensione della materia. Nei giorni seguenti, lo studente dovrà studiare meglio la disciplina facendo attenzione ai punti più incerti e che magari non ha ben compreso. Quando la lezione sembra essere più chiara, suggerisco, di chiedere al professore una definitiva interrogazione per riparare il giudizio sgradevole. Molte volte, anche se un ragazzo studia tanto succede che non riesce a raggiungere l'obiettivo stimato. In questi casi, è necessario che il ragazzo mostri tutta la sua buona volontà e il suo impegno messo nello studio della materia.

Continua la lettura
44

Rimediare

Il professore ammira l'impegno di ogni studente, dopo un brutto voto ci vuole molta determinazione per rimediare, importante oltre che lo studio autonomo è anche l'attenzione in classe. Le gocce di pioggia che si infrangono sulla finestra alcune volte sono più interessanti, ma se realmente si vuole riparare a quel voto c'è bisogno di molta attenzione anche in classe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

10 modi per dire ai tuoi genitori di aver preso un brutto voto

Superiori

Come rimediare ad un voto basso in condotta

Superiori

Consigli per recuperare un brutto voto in matematica

Superiori

Le migliori scuse per saltare qualche giorno di scuola

Superiori

Come chiedere a un professore di cambiare il tuo voto

Superiori

L'importanza del voto come diritto e dovere civico

Superiori

Come andare bene a scuola senza studiare

Superiori

Come ottenere buoni voti a scuola