Come Riconoscere I Phrasal Verbs Nella Lingua Inglese

Tramite: O2O 21/12/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Saper parlare bene la lingua inglese oggi è di fondamentale importanza, poiché è diventato uno dei requisiti minimi richiesti da molte aziende per l'assunzione di nuovi dipendenti. Per questo motivo, sono sempre di più i giovani che, pur di apprendere questa lingua, sono disposti a trasferirsi in Gran Bretagna per periodi più o meno lunghi o a frequentare dei corsi specifici che sono molto costosi ed impegnativi. Uno degli argomenti più ricorrenti durante lo studio dell'inglese è quello dei phrasal berbs, ovvero i verbi frasali, i quali di solito sono delle frasi composte da due parole: verbo e particella, che di solito può essere un avverbio o una preposizione. Nella seguente guida focalizzeremo la nostra attenzione su come riconoscere i phrasal verbs nella lingua inglese.

25

Cominciamo col dire che nei phrasal verbs la particella costituisce la parte integrante e fondamentale del verbo. Quest'ultimo, quando viene combinato con diverse particelle, assume un significato completamente differente. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando: alcuni phrasal verbs hanno un significato che si rimanda al significato stesso del verbo e quello della particella che lo segue. Altri, invece, assumono un significato completamente diverso da quello del verbo originale. Talvolta, lo stesso phrasal verb può avere significati diversi in base alla situazione e a seconda di come esso viene utilizzato.

35

Tuttavia, non è particolarmente difficile da individuare e comprendere. Se volessimo portare qualche esempio, possiamo capire immediatamente che la traduzione letterale potrebbe apparire completamente inappropriata. La frase "Keep up", per esempio, non viene tradotta come "tenere su", ma significa "stare al passo"; la frase "Give up", invece, non vuol dire "dare su" bensì sta per "arrendersi". Un ultimo esempio potrebbe essere il verbo frasale "look after", che significa "badare" e non "guardare dopo"; mentre "knock out" vuol dire "mettere al tappeto" e non "picchiare fuori".

Continua la lettura
45

Altri semplici e comunissimi esempi potrebbero essere i seguenti: "turn on the light" (accendi la luce), "turn off the light" (spegni la luce), "take off your t-shirt" (togliti la maglietta). Come si può notare, sia le particelle che i verbi combinati insieme assumano un significato differente in base al modo in cui essi vengono combinati. È doveroso, tuttavia, specificare che si tratta di frasi che vengono adoperati soprattutto nel linguaggio informale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come Riconoscere I Pronomi Della Lingua Italiana

Elementari e Medie

Come insegnare una lingua straniera ai bambini

Elementari e Medie

10 modi per insegnare l'inglese a tuo figlio

Elementari e Medie

Lezioni di inglese per le scuole elementari

Elementari e Medie

Inglese: gli usi di "must"

Elementari e Medie

Come usare il pronome personale soggetto in inglese

Elementari e Medie

Come utilizzare Would in inglese

Elementari e Medie

Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro