Come Ricaricare Evidenziatore Scarico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Certamente sarà capitato anche a voi che l'evidenziatore si scaricasse nel bel mezzo dello studio per un esame scritto o un'interrogazione. Non tutte le persone sanno che non risulta obbligatorio gettare via questo oggetto e acquistarne uno nuovo.
In effetti, avremo l'opportunità di risparmiare denaro e ripristinare gli evidenziatori tramite un metodo facile e veloce. Nella seguente guida, quindi, indicheremo come bisogna ricaricare un evidenziatore scarico in maniera davvero semplice.

28

Occorrente

  • Evidenziatore
  • Alcool etilico
  • Fogli di giornale
  • Ricarica di inchiostro (eventuale)
38

Appoggiamoci sopra un tavolo piano e accertiamoci di avere dei fogli di giornale a sufficienza. Questo in modo da evitare di macchiare la superficie sulla quale dovremo lavorare: infatti, potrebbe trasudare un pochino di colore e/o alcool etilico.
Innanzitutto, dobbiamo lasciare il tappo dell'evidenziatore inserito al suo posto e rimuovere il cappuccio blu situato nell'altra estremità. Aiutiamoci eventualmente con una tenaglia o pinza. Qualora abbiamo troppe difficoltà nel togliere il tappo di colore blu, possiamo rimuovere dolcemente la punta dell'evidenziatore.

48

Adesso procuriamoci dell'alcool etilico comune e basterà anche quello per detergere e disinfettare le superfici. Versiamone con molta attenzione poche gocce all'interno dell'evidenziatore, in modo da non far sbiadire notevolmente il colore.
Mantenendo quest'ultimo in posizione verticale per almeno 60 secondi, cerchiamo di farlo cadere soprattutto dove si trova l'inchiostro dell'evidenziatore.

Continua la lettura
58

Prima di inserire di nuovo il cappuccio, proviamo a tacciare una riga con l'evidenziatore. Questo per vedere se la quantità di alcool etilico versato è giusta. Se il risultato ottenuto non va bene, dobbiamo aggiungere ulteriori gocce di alcool etilico.
Qualora il nostro evidenziatore fosse tornato nuovamente in vita, dovremo rimettere il cappuccio blu al suo posto. Mentre facciamo questo, manteniamo l'oggetto sempre in posizione verticale.

68

In commercio, esistono ulteriori tipologie di evidenziatori realizzati apposta per essere ricaricati. Nei seguenti casi, ci basterà soltanto togliere il cappuccio situato in alto e ricaricare il nostro evidenziatore con l'apposito inchiostro.
Infine ci sono alcuni evidenziatori il cui tappo non si può svitare, quindi dobbiamo gettarli via quando sarà terminato il loro inchiostro.
In ogni caso, possiamo evitare che l'inchiostro si asciughi più in fretta ricordandoci sempre di chiudere il cappuccio del nostro evidenziatore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sprechiamo le risorse a nostra disposizione.
  • Cerchiamo sempre di chiudere il tappo dell'evidenziatore, in modo che l'inchiostro non si asciughi in fretta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come prendere voto alti all'università

Università e Master

Come studiare un libro universitario

Università e Master

Come Dire I Numeri In Cinese

Università e Master

Come prepararsi per l'esame di Anatomia Umana

Università e Master

5 trucchi salva serata per studenti

Università e Master

10 consigli pratici per studenti universitari

Università e Master

Come Scrivere una tesi di laurea

Università e Master

Come presentare un progetto per urbanistica