Come realizzare le etichette per la scuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le etichette rappresentano la soluzione ideale per personalizzare il materiale scolastico come i libri, i quaderni, gli astucci ed il diario. Sono ideali anche per identificare gli appendiabiti o gli armadietti. Le trovi in tutte le cartolibrerie, dalle fantasie e grandezze differenti. Il prezzo varia in base al contenuto, ai soggetti scelti ed alle grandezze. Tuttavia, per risparmiare qualche euro, potresti realizzare delle etichette per la scuola con "Word" del pacchetto Office. Potrai scegliere tra un'infinita gamma di opzioni e colori. Ti serviranno una stampante, un foglio di carta adesiva o dello scotch. Ma ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Personal Computer
  • Microsoft Word
37

Ideazione

Innanzitutto, per realizzare le etichette per la scuola, avvia il tuo personal computer. Accedi al software Word e clicca alla voce Strumenti. Seleziona prima Lettere e indirizzi e poi Buste e etichette. Fai click sulla scheda Etichette e sull'immagine del marchio, in basso a destra della finestra di dialogo. Scegli il formato a te più congeniale dal menù di scorrimento in comparsa. Poi conferma con Ok. Clicca su Nuovo documento e porta in primo piano l'area del lavoro. Dividi il numero di etichette per pagina.

47

Personalizzazione

Per personalizzare le etichette per la scuola, clicca in alto a sinistra e scrivi il nome del tuo bambino, l'indirizzo, il numero di telefono o qualunque ulteriore informazione. Evidenzia le parole, scegliendo un carattere a tuo piacimento, il colore e le dimensioni dalla barra degli strumenti nella parte superiore della pagina. Potresti, inoltre, personalizzare le etichette con il logo della scuola oppure con la foto del bambino. Quindi, premi sul menù Immagine e scegli un file. Cliccaci sopra e regola le dimensioni.

Continua la lettura
57

Trasferimento

A questo punto, le etichette per la scuola sono quasi pronte. Con il mouse blocca e copia l'intero formato. Trascina il cursore su tutto il testo digitato e sull'immagine. In automatico verranno evidenziati in blu.
In alternativa, per copiare velocemente, premi contemporaneamente i tasti "ctrl" e "C". Clicca nella successiva etichetta della riga e tieni premuti insieme "ctrl" e "V". Ripeti quindi il passaggio per riempire tutte le etichette sulla pagina. Per ottenerne di più su un unico foglio di carta A4, ottimizza gli spazi. Pertanto, riduci il formato di ciascuna oppure le distanze. Infine, applica un colore che contrasti con il testo. Collega quindi la stampante e trasferisci le etichette sul supporto cartaceo. Ritagliale ed incollale sul materiale scolastico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In base al numero di etichette che desideri ottenere, ottimizza lo spazio
  • Metti in moto la fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come utilizzare i grafici in economia

Superiori

Guida alla programmazione lineare

Università e Master

Come costruire un grafico

Superiori

5 consigli per schematizzare gli appunti

Elementari e Medie

Come decorare il diario scolastico

Maturità

10 cose che non ti permetteranno di diplomarti

Superiori

Come affrontare un trasferimento scolastico

Elementari e Medie

5 lavoretti per l'inizio dell'anno scolastico