Come realizzare Delle Cartelline Graffiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Desideriamo avere sempre a disposizione dei simpatici accessori colorati da impiegare per la scuola o l'Università? Abbiamo l'opportunità di ottenere delle allegre cartelle piccole in grado di mettere in ordine e conservare al meglio i nostri documenti importanti, appunti delle lezioni o disegni. Potremo farlo senza dover necessariamente spendere tanti soldi presso una qualsiasi cartoleria.
Attraverso delle semplici azioni che non richiedono molto tempo, è possibile realizzare a mano delle meravigliose cartelline in stile graffiti artigianali, colorate e personalizzate. Queste creazioni saranno uniche e personalizzabili con numerose tecniche artistiche diverse tra loro, svariati disegni e varie colorazioni.
Le cartelline graffiti potranno contenere in ordine tutti i nostri documenti rilevanti con un pizzico di allegria e vivacità che non deve mancare assolutamente nello studio. Ecco quindi una guida per imparare, divertendosi, come si devono realizzare in modo corretto gli oggetti in questione.

27

Occorrente

  • Cartelle o quaderni cartonati
  • Carta da imballaggio di tre colori diversi
  • Colla vinilica bianca
  • Candeggina
  • Pennello
  • Bustine di tè
  • Plastica adesiva trasparente
  • Riviste
37

Per iniziare a lavorare sulle nostre magnifiche cartelline in stile graffiti, dobbiamo versare una piccola quantità di candeggina all'interno di un bicchiere ed intingere leggermente un classico pennello.
Attraverso quest'ultimo, disegniamo croci, linee o triangoli sulle diverse carte da imballaggio e lasciamo asciugare bene il tutto. Facciamo questo in modo che, al termine, i motivi appariranno un pochino scoloriti.
Successivamente, troviamo alcuni motivi in bianco e nero su qualche vecchia rivista e fotocopiamo quelli che sono di nostro gradimento.

47

Proseguiamo il lavoro per realizzare le nostre splendide cartelline graffiti facendo un'infusione di con due bustine. Scuriamo i fogli che abbiamo fotocopiato in precedenza, spennellandoli con la soluzione appena ottenuta. Questo affinché si possa avere un effetto pergamena.
Aspettiamo che ogni foglio spennellato si asciughi completamente. Adesso strappiamo i contorni dei motivi fotocopiati e alcune strisce di carta da imballaggio. Diluiamo la colla vinilica bianca con una quantità d'acqua non eccessiva e spalmiamo il collante ottenuto sulle strisce con il pennello.

Continua la lettura
57

Per decorare le cartelline graffiti e renderle uniche al mondo, incolliamo le strisce sulla copertina di ogni quaderno o cartellina e ritagliamo le parti in eccesso. Lasciamo asciugare bene il tutto, prima di iniziare ad incollare i motivi.
Quando l'insieme è ben asciutto, ricopriamo le copertine delle cartelline graffiti con la pellicola adesiva trasparente, prevedendo "2 cm" in più da riservare ai risvolti. La pellicola adesiva è molto importante, in quanto evita che i pezzi di carta incollati si stacchino troppo presto. In questo modo le cartelline graffiti rimarranno sempre ottimali, brillanti, lucide, senza difetti e pronte a contenere tutti i nostri appunti importanti con tanta allegria.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I disegni eseguiti sulle carte da imballaggio con il pennello imbevuto di candeggina vanno lasciati asciugare del tutto.
  • Non aggiungiamo troppa acqua alla colla vinilica bianca.
  • Intingiamo il pennello nell'infusione di tè, per scurire i fogli contenenti i motivi di nostro gradimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come realizzare un astuccio fai da te

Elementari e Medie

Come Realizzare Un Vulcano In Miniatura

Elementari e Medie

Come realizzare un lapbook sui verbi

Elementari e Medie

Come realizzare le etichette per la scuola

Elementari e Medie

Come realizzare un lapbook sulle tabelline

Elementari e Medie

Come realizzare un'unità didattica

Elementari e Medie

Come realizzare un orto didattico nelle scuole

Elementari e Medie

Come realizzare delle piastre batteriche