Come raggiungere il Politecnico di Bari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Politecnico di Bariha una struttura che comprende le facoltà di ingegneria e di architettura. Il politecnico è una delle università italiane più prestigiose, la prima in Italia per quanto riguarda la ricerca (fonte). Si trova all'interno del Campus "Ernesto Quagliariello" con ingresso principale in via Orabona 4. Il Campus è un'area immensa che accoglie il politecnico e diverse facoltà dell' Università degli Studi di Bari. In questa guida vi mostreremo in dettagli Come raggiungere il Politecnico di Bari.

26

Le camere vengono affittate nei dintorni della struttura

Per quanto riguarda gli studenti fuori sede che intendono affittare una casa, il problema si pone relativamente in quanto spesso Le camere vengono affittate nei dintorni della struttura, per cui al massimo può tornare utile la consultazione degli orari degli autobus e quindi si deve far riferimento alla linea 21. Per essere precisi e non tornare poi tardi al ritorno.

36

Arrivati in viale Unità d'Italia

Per coloro che giungono nel capoluogo dall'entroterra nord, la soluzione ideale si chiama Ferrovie del nord barese, linea privata che copre grandi centri come Barletta e Andria, i comuni di Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto, e alcuni punti della città di Bari. Arrivati in viale Unità d'Italia, è consigliabile girare a destra e andare avanti fino all'incrocio con via Postiglione, sulla sinistra. Imboccare questa via e girare al secondo isolato a destra, via Re David, percorrendola per 350 metri, ove si vedrà l'ingresso laterale del Politecnico.

Continua la lettura
46

Un sistema non trscurabile è quello del bike sharing

Le ferrovie dello Stato raggiungono Bari nei pressi di piazza Aldo Moro e da li si può optare per un percorso a piedi di 15-18 minuti o in alternativa sfruttando i mezzi pubblici, ma non sempre gli orari coincidono con gli arrivi dei treni. Un sistema non trascurabile è quello del bike sharing, non a caso sono installate delle stazioni di biciclette sia in piazza, sia all'ingresso del Campus.

56

Le fermate solitamente sono sull'estramurale Capruzzi

Per gli studenti provenienti dall' hinterland barese si può usufruire degli autobus regionali, un servizio che copre i piccoli centri, o i paesi in cui non passa una linea ferroviaria. Stiamo considerando per esempio la linea che da Bari va a Bitritto, quindi altri centri come Santeramo e Cassano. Le fermate solitamente sono sull'estramurale Capruzzi o in base agli orari, nei pressi del campus. Come avete ben notato, questi nostri passaggi, indicano tutti dei dati molto dettagliati e se nel caso siete in procinto di iscrivervi o di farci un pensiero su tale Politecnico, beh avete adesso le idee molto chiare su tutto ciò.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel tempo si verrà a conoscenza di strade secondarie che vi faranno risparmiare tempo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Albert Einstein: biografia

Superiori

Letteratura del XX secolo

Superiori

Letteratura: vita e opere di Italo Calvino

Università e Master

Appunti di geologia applicata

Superiori

Storia della Seconda Repubblica in Italia

Elementari e Medie

La Signoria degli Sforza a Milano

Elementari e Medie

Le più grandi città d'Italia

Superiori

Storia: lo Scisma d'Occidente