Come raccordare due archi di circonferenza con due rette incidenti in un punto tra i due centri

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Raccordare due archi di circonferenza con due rette incidenti in un punto tra i due centri non è difficile come si può pensare ma si può risolve molto facilmente e rapidamente c'è bisogno di prestare solo molta attenzione nel seguire i passi indicati qui di seguito. Se vuoi raccordare due archi di circonferenza aventi diametri diversi, con due rette incidenti in un punto situato fra i due centri, ti basta seguire attentamente questa guida. Per far si che il vostro lavoro possa avere un buon verificate di avere tutti gli strumenti adatti per lavorare, prima di tutto temperare molto attentamente la punta della vostra matita 2H in modo da avere una punta molto appuntita in tal modo avrete un disegno molto raffinato e di una pulizia estrema. Per disegnare un raccordo è molto importante capire che cos’è un raccordo. Un accordo è la congiunzione di punti senza nessuna interruzione grafica, con fluidità.

26

Occorrente

  • foglio
  • matita
  • compasso
  • squadrette
36

Prima di qualunque altra cosa iniziate col prendere tutti gli strumenti che vi serviranno per svolgere il lavoro subito dopo dovrete prendere un compasso con una punta molto ben temperata e iniziate a disegnare le due circonferenze di diverse dimensioni. Successivamente indicare i due centri con C e C’ e aiutandovi con una squadretta o un righello preferibilmente in ottime condizioni senza crepe o piccoli pezzi mancanti e con una matita 2H ben temperata tracciate un segmento che unisce i punti C e C’. Saprete molto bene che le rette hanno un punto che segna l'inizio e un punto che segna una fine, per tanto hanno un inizio e una fine ben delineati.

46

Una volta eseguito il passo 1 unite con la vostra squadretta i punti A e B in modo tale che si intersechi con il segmento CC’ nel punto O. Eseguite il fissaggio dei punto D e E che saranno i vostri P. M (Punti Medi) di CO e OC’. Prendete nuovamente il compasso e fissare la punta nei punti D e E con apertura della stessa lunghezza delle distanze DC e EC’.

Continua la lettura
56

Come ultimo passo per completare il raccordo di due archi di circonferenza con due rette incidenti in un punto tra i due centri tracciate le vostre circonferenze che andranno ad intersecarsi con gli archi iniziali nei punti di raccordo F, G, H ed I. Eseguito anche questo passo siete quasi giunti alla fine del vostro raccordo, dovrete per ultima cosa congiungere i punti F e I ed il punto G con H a questo punto avrete descritto le vostre due rette richieste all’inizio. Seguendo questi tre semplici passi potrete avere un perfetto raccordo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tracciate sempre le linee molto delicatamente
  • Temperate sempre la punta della vostra matita 2H in modo da fare delle linee molto precise.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Superiori

Come trovare le rette tangenti a una circonferenza

Superiori

Come tracciare un raccordo tra due rette perpendicolari

Superiori

Teorema sugli archi congruenti: dimostrazione

Superiori

Come raccordare due segmenti perpendicolari

Superiori

Come verificare se due rette sono complanari

Superiori

Come dimostrare che due rette sono perpendicolari

Superiori

Come costruire una spirale a quattro centri