Come proporre un progetto nelle scuole primarie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si deve proporre un progetto nelle scuole primarie è fondamentale descriverlo nel miglior modo possibile per avere la possibilità che venga approvato. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile proporre un progetto. Se vengono messi in risalto i vantaggi che ne derivano dal punto di vista culturale e si mostrano i propri requisiti il progetto molto probabilmente viene esaminato.

24

Quando si deve preparare un progetto da presentare nelle scuole primarie la prima cosa da fare è quella di scrivere un'introduzione in cui viene spiegato dettagliatamente il motivo per cui è stato fatto ed in cosa consiste. È opportuno chiarire bene questi punti per essere il più convincente possibile. È consigliabile far presente anche i problemi che sono stati riscontrati durante la preparazione del progetto. Bisogna spiegare perché il progetto è importante e quali sono le finalità dello stesso. Inoltre, bisogna scrivere nella bozza quante ore di insegnamento sono previste .

34

Il periodo migliore per presentare il progetto è sicuramente giugno. Le scuole sono finite e quindi può essere valuato attentamente per essere effettuato durante l'anno scolastico successivo. Bisogna scrivere in maniera chiara gli obiettivi, le finalità del progetto e si devono includere anche le risorse che occorronono: i materiali ecc. È fondamentale includere una lettera di presentazione ed allegare il curriculum; quest'ultimo va scritto nel modo più professionale e preciso possibile. Se si vogliono avere buone possibilità che il progetto venga tenuto in considerazione è preferibile mostrarsi disponibile per qualsiasi richiesta di chiarimento che proviene dalla scuola primaria in cui si intende presentare il progetto.

Continua la lettura
44

Per la presentazione del progetto nelle scuole primarie è consigliabile non telefonare. È opportuno contattare direttamente il dirigente scolastico e fissare un incontro per illustrare il progetto. Qualche volta viene richiesto di mandare una mail alla segreteria con il progetto. Se si riesce ad ottenere un appuntamento con il dirigente scolastico bisogna farsi protocollare la domanda. Quando il personale addetto fa la riunione per decidere l'avvio di nuovi progetti prende in considerazione anche questo. Probabilmente prima di accettarlo il dirigente scolastico si vuole accertare che il progetto che è stato proposto sia conforme alle direttive europee.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come fare un progetto di laboratorio creativo

Elementari e Medie

Come realizzare un orto didattico nelle scuole

Elementari e Medie

Obiettivi e funzioni delle scuole paritarie

Elementari e Medie

Lezioni di inglese per le scuole elementari

Elementari e Medie

Come creare un progetto di educazione emotiva

Elementari e Medie

Come valutare un progetto educativo

Elementari e Medie

Norme per la sicurezza nelle scuole

Elementari e Medie

Come fare un progetto di laboratorio teatrale