Come Presentarsi In Inglese Al Primo Incontro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Al giorno d'oggi, la conoscenza della lingua inglese è di fondamentale importanza soprattutto nel mondo lavorativo, che sta diventando sempre più globalizzato. Ma oltre a tutto ciò, saper esprimersi bene in inglese è importante anche nei rapporti interpersonali: capita spesso, infatti, di recarsi all'estero e di fare nuove amicizie; anche in questo senso, la conoscenza della lingua può risultare molto utile. Nella seguente guida vedremo in particolare come presentarsi in inglese al primo incontro.

24

La pronuncia

Pur avendo qualche base di conoscenza della lingua inglese, difficilmente ognuno di noi riesce a costruire una presentazione o un discorso completo. Prepariamoci quindi nella maniera più corretta, lavorando principalmente sulla pronuncia in modo tale da essere più sicuri nell'espressione e nel dialogo. Se quindi dovesse capitarci di fare una presentazione in inglese, sarà sufficiente dire le parole basilari in modo chiaro, semplice e comprensibile. La preparazione dovrà avvenire utilizzando il metodo dell'ascolto. È possibile ad esempio vedere un film in inglese, catturando ogni attimo della conversazione e cercando di comprendere la pronuncia dei vocaboli e la giusta inflessione delle parole.

34

Il saluto

Parliamo prima innanzitutto del saluto. Ci sono diversi modi in cui è possibile salutare una persona. Il primo e il più usato è "hi" (pronuncia "ai") che significa semplicemente "ciao". A scuola di solito si usava dire "hello", ma più tardi abbiamo imparato che nell'inglese parlato difficilmente sentiremo salutare le persone in quel modo. "Hello" infatti è molto più usato per rispondere al telefono, che non come forma di saluto vera e propria. Inoltre è possibile salutare anche in maniera più informale con "good morning" (pronuncia "gud morning"), per dire "buongiorno", "good evening" (pronuncia "gud ivinig"), per dire buonasera oppure "good night" (pronuncia "gud nait"), per salutare augurando la buona notte.

Continua la lettura
44

La presentazione

Per quanto riguarda la presentazione, ci sono delle frasette standard che possono andare sempre bene. "What's your name?" (pronuncia "uat ior neim"), che serve a chiedere il nome della persona con cui stiamo parlando e poi rispondere semplicemente dicendo: "My Name is...". Poi è cortesia rispondere: "Nice to meet you" (pronuncia "nais to mit iu"), che ha il significato di "piacere di conoscerti". What's your name?" (come ti chiami)", oppure: "How old are you?" (quanti anni hai), sono le domande maggiormente utilizzate ad un primo incontro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Modi di salutare in inglese

Lingue

I 10 errori più frequenti in inglese

Lingue

Uso degli articoli in inglese

Lingue

Come pronunciare i fonemi francesi

Lingue

La pronuncia del tedesco

Elementari e Medie

Come Pronunciare Correttamente Il Francese

Lingue

Tedesco: regole di pronuncia

Lingue

Come avere un'ottima pronuncia inglese