Come prepararsi al test di ammissione di Ingegneria

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La Facoltà di ingegneria è un ateneo abbastanza richiesto dai giovani studenti che vogliono intraprendere una carriera universitaria per introdursi nel mondo del lavoro. Questo motivo è dovuto al fatto che la laurea in Ingegneria apre la strada agli studenti direttamente sul mondo del lavoro. Infatti, per questa facoltà c'è molta richiesta di personale da parte delle aziende. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile prepararsi al test di ammissione alla Facoltà di Ingegneria.

24

Bisogna precisare che il non superamento del test non preclude, come la maggior parte degli altri corsi, l'iscrizione alla facoltà. Infatti, questa situazione crea soltanto un debito formativo (OFA) degli studenti verso la facoltà. Questo debito però deve essere saldato entro l'anno con un esame aggiuntivo. La conoscenza fondamentale che viene richiesta per il superamento del test di ingresso alla facoltà viene definita "analisi 0". Quest'ultima comprende: tutte le regole di base dell'analisi matematica, la conoscenza delle funzioni trigonometriche di base e tutte le materie scientifiche.

34

Il test di ammissione si basa su: cultura generale, matematica, scienze, logica e comprensione dei testi. La preparazione del test può essere fatta tramite la consultazione di libri adatti a questo scopo. Ad esempio un libro abbastanza buono è: l'Alpha Test, ma esistono in commercio anche altri libri. Essi danno la possibilità di vedere degli esempi pratici di prove che generalmente escono ai test ed inoltre contengono anche quelli degli anni passati. Sono libri abbastanza completi, ma molto costosi; il prezzo del manuale completo con gli esercizi si aggira intorno ai cento euro. I libri delle superiori possono essere un ottimo supporto, ma non sono adatti per il test in quanto l'efficienza di studio è molto minore.

Continua la lettura
44

Se si vuole conseguire un ottimo risultato nel test di ammissione bisogna impegnarsi nella preparazione al meglio degli argomenti di fisica. È consigliabile ripassare i principi fondamentali; ad esempio i 3 principi di Newton, le Leggi di Keplero, le equazioni del moto ed un po' di fluidodinamica. Per ingegneria bisogna avere una grande passione nelle materie matematiche. I test sono realizzati per avere un assaggio dei requisiti base richiesti alla facoltà. In questo modo si dà agli studenti la possibilità di verificare se sono completamente convinti della propria scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come prepararsi al test di ammissione di Economia

Università e Master

Come prepararsi al test di ammissione di psicologia

Università e Master

Come prepararsi al test di ammissione a medicina

Università e Master

Come prepararsi al test OFA di Ingegneria

Università e Master

Come prepararsi al test di ammissione di Architettura

Università e Master

Università e Master

Come prepararsi prima di un test d'ammissione universitario

Università e Master

Come superare il Test di Ammissione all'Universita'