Come prepararsi al First Certificate in English

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il First Certificate in English ė un attestato che certifica la conoscenza della lingua inglese a livello base-intermedio. Per accedere all'esame, infatti, è necessario avere superato il Primary English Test. L'attestato del FCE viene rilasciato dall'Università di Cambridge. Questa università è la più autorevole e competente. Il First Certificate in English corrisponde al livello B2. Questo livello appartiene alla classificazione del quadro di riferimento comune per la conoscenza delle lingue della Comunità europea. In questa guida vedremo come prepararsi al First Certificate in English.

28

Occorrente

  • voglia di apprendere e migliorare il proprio livello di inglese
  • libri/cd audio
  • esercizi
38

L'esame è strutturato in cinque parti. Ognuna delle parti del First Certificate ha un peso del 20% sulla valutazione finale. Per ciascuna parte del First Certificate è prevista una scala di voto che va da A (valore più alto) ad E (votazione più bassa). Per superare l'esame dei First Certificate, quindi, non è necessario ottenere una valutazione positiva (A, B o C) in ognuna delle singole sezioni. Sarà necessario ottenere un punteggio totale almeno superiore al 60%.

48

L'esame del First Certificate in English prevede una sezione iniziale di lettura. A questa sezione succede la scrittura e uso dell'inglese. Infine, l'ultima parte del First Certificate è la sezione di ascolto e parlato. La parte di lettura ha la durata di un'ora. Essa si divide a sua volta in tre attività. Si possono incontrare domande a risposta chiusa, completamenti di parti mancanti da un testo e corrispondenze tra testo e paragrafi. La seconda parte del First Certificate valuta la capacità di scrittura del candidato. Essa ha una durata di un'ora e venti minuti. Questa sezione comprende poi due sottosezioni: Compulsory e Optional. Compulsory significa scrivere una lettera o una e-mail di massimo 150 parole. Optional significa realizzare un testo a scelta tra alcuni modelli proposti dall'Università.

Continua la lettura
58

La terza prova del First Certificate in English si chiama "Use of English". È una parte significativa, perché testa la conoscenza dell'inglese corrente da parte del candidato. Essa è suddivisa in 4 distinte attività. Inizialmente bisogna completare un testo scegliendo parti mancanti tra le 4 che vengono proposte. Successivamente bisogna completare un brano da cui sono state rimosse parole. Inoltre bisogna riempire spazi vuoti di un brano utilizzando 10 derivati di parole assegnate. Infine, il First Certificate in English prevede la trasformazione di frasi assegnate.

68

La prova relativa all'ascolto è la penultima prova dell'esame First Certificate in English. Essa consta di 4 parti. Si hanno domande a risposta chiusa su conversazioni fatte ascoltare al candidato. Inoltre, bisogna completare parti mancanti da un brano ascoltato. È necessario anche attribuire una descrizione a scelta ad alcune conversazioni. Infine, questa prova del First Certificate in English prevede risposte a domande riguardanti l' ascolto di un testo. Questa serie di attività ha una durata di circa 40 minuti. L'ultima prova del First Certificate in English è quella relativa alla capacità discorsiva. È la prova con la durata minore, di circa 15 minuti. È una prova del First Certificate che consta di 4 momenti di discussione. Il primo momento è un'intervista da parte dell'esaminatore. Il secondo momento è un' analisi descrittiva di immagini. Il terzo e il quarto prevedono una discussione più articolata in coppia con un' altro candidato e successivamente con l'esaminatore. Alla fine dell'esame del First Certificate in English otterrete un certificato che attesta il vostro livello B2 di inglese.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non spaventatevi. l'esame è sostenibile da tutti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Inglese: come superare l'esame FIRST

Lingue

Come scegliere un corso di business English

Lingue

Come prepararsi al PET

Lingue

Come scrivere un buon report in inglese

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua inglese

Lingue

Come superare l'esame CAE in inglese

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

Come conseguire il TOEFL