Come prepararsi al Certificate in Advanced English

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Certificate in Advanced English (CAE) è un titolo molto importante. Permette, infatti, di raggiungere un buon livello dell’inglese parlato e scritto.
Prepararsi all’esame richiede particolare costanza e zelo. Se avete deciso di intraprendere lo studio per il Certificate Advanced English, avete già dei titoli precedenti. Quindi, le vostre basi linguistiche risultano ben strutturate. Vi occorre solo una buona organizzazione di studio ed un pizzico di volontà. Vedrete che, con il giusto metodo, riuscirete a superare l’esame senza troppe complicazioni.
In questo tutorial, vi indicheremo come fare.

27

Occorrente

  • Un buon manuale di grammatica inglese
  • Esercizi di scrittura e traduzione
  • Esercizi di comunicazione ed ascolto
37

GRAMMATICA.
Lo studio approfondito delle regole grammaticali è un elemento essenziale per superare il Certificate Advanced English. Munitevi di un buon manuale di grammatica ed esercitatevi con regolarità. Vi consigliamo di acquistare un libro che abbia l’auto-correzione degli esercizi. Vi permetterà di confrontare le risposte e correggere eventuali errori e sviste.
Prepararsi al livello Advanced, però, non prevede solo la conoscenza della grammatica di base.
Dovete anche approfondire le cognizioni inerenti alle sfumature della lingua. Esaminate i vari significati delle parole e studiate con attenzione le eccezioni. Una lettura attenta dei testi inglesi potrebbe favorire l’apprendimento.

47

SCRITTURA.
Oltre ad approfondire la conoscenza di tipo grammaticale, dovete esercitarvi anche con la pratica. Come procedere?
Semplice, scrivete! Date libero sfogo alla fantasia e preparate degli elaborati. Potete iniziare con delle semplici frasi, fino ad arrivare a veri e propri temi. Questo procedimento vi aiuterà ad acquisire nuovi lemmi. Il Certificate Advanced English, infatti, comporta l’acquisizione di un vocabolario amplio e vario.
Vi suggeriamo di applicarvi anche negli esercizi di traduzione. Vi aiuteranno sia nell’acquisizione di nuove parole, sia nel ripasso grammaticale.

Continua la lettura
57

COMUNICAZIONE.
Non sottovalutate l’aspetto comunicativo della lingua. Il Certificate Advanced English, infatti, prevede una buona proprietà linguistica e comunicativa dell’inglese.
Dovete esercitarvi sulla corretta pronuncia dei lemmi, magari ascoltando degli audio, o guardando film. Parlate in inglese, così da acquisire un livello fluido e scorrevole. Solo con l’adeguato esercizio riuscirete a comunicare senza bloccarvi.
Con uno studio costante e regolare, riuscirete a preparare l’esame del Certificate Advanced English in un paio di mesi. Applicatevi con assiduità: otterrete dei risultati sorprendenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Uno studio costante di 2 ore al giorno vi permetterà di superare il Certificate Advanced English con estrema facilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come scegliere un corso di business English

Lingue

Come superare l'esame CAE in inglese

Lingue

Come prepararsi al PET

Lingue

Inglese: come superare l'esame FIRST

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua inglese

Lingue

Come scrivere un buon report in inglese

Lingue

Come conseguire il TOEFL