Come prendere appunti rapidamente

Tramite: O2O 08/11/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi, in questa guida vedremo come prendere appunti rapidamente scoprendo tutti quei trucchetti e soluzioni che possiamo adottare quando tendiamo a sentire una lezione e il professore o la professoressa parla talmente veloce che non riusciamo a stargli dietro con la nostra lenta o normale grafia o presa di appunti? Non c'è alcun problema perché in questa guida nei passi successivi tenderemo a scrivere tutte le soluzioni riguardo a questo argomento augurandovi così un rientro molto sereno a scuola o a qualsiasi lezione. Vediamo quindi di seguito come fare.

25

Il registratore

Il metodo che tutti tendono ad usare ovviamente è quello del registratore. Il registratore oggi giorno è presente anche all'interno di qualsiasi telefonino e quindi tende ad essere sempre a portata di mano di ciascuna persona. Ovviamente prima di registrare se ci troviamo all'interno di una classe dobbiamo sempre chiedere il permesso alla professoressa o al professore che fa lezione in quel momento. Mentre se ci troviamo in un'aula abbastanza ampia con tanti ragazzi possiamo tranquillamente far partire la registrazione del telefono e possiamo anche appoggiare quest'ultimo tranquillamente sul banco dove siamo seduti.

35

La condivisione

Oltre alla registrazione abbiamo la cosiddetta condivisione. Ovviamente la condivisione tende ad essere molto importante ma nello stesso tempo tende ad essere molto difficile visto che comunque tratta una presa di appunti in condivisione con il nostro compagno di banco o con il nostro vicino così poi da confrontarli successivamente ed ampliare l'appunto in sé.

Continua la lettura
45

Il gruppo e internet

Collegandoci al passaggio di prima quindi al passo precedente possiamo comunque dopo aver preso gli appunti, confrontarci con qualsiasi altra persona che stava seguendo quel nostro medesimo corso. Inoltre, un'altra idea tende ad essere oggi giorno molto sviluppata visto che comunque tutti noi abbiamo uno smartphone così da creare un gruppo online su una qualsiasi piattaforma e mettere i vari appunti online su quel gruppo così che tutti possano scaricare questi appunti e che tutti possano così confrontarli anche da casa comodamente. Oltre a questo ed oltre alla presa classica di appunti possiamo anche scriverci il titolo della lezione o meglio dell'argomento da qualche parte all'interno del quaderno ed una volta che siamo di ritorno a casa possiamo comunque dare un'occhiata sulla piattaforma online quindi su internet per trovare e completare l'appunto.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Come riordinare gli appunti dopo la lezione

Università e Master

Come calcolare rapidamente la media tra molti numeri

Università e Master

Come prendere voto alti all'università

Università e Master

Come rilegare gli appunti come un libro

Università e Master

10 trucchi per prendere 30 ad un esame universitario

Università e Master

Come riassumere un libro in appunti

Università e Master

Appunti di diritto privato: la compravendita

Università e Master

Appunti di zoologia