Come Personalizzare L'Agendina Scolastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In genere chi scrive lo fa per puntualizzare a sé stesso ciò che gli sta accadendo in quel determinato periodo della sua vita, ponendo l'attenzione solamente sul presente. Solitamente all'inizio di una pagina viene scritta la data in cui si scrive inoltre il linguaggio utilizzato risulta essere di solito semplice, esistono anche, oltre ai diari veri, quelli creati da un autore che si inventa un personaggio che parla di sé. Con diario si indica anche il supporto materiale dove questo racconto viene realizzato; una moderna forma di diario, in questo senso, è quella affidata esattamente all'informatica attraverso la tenuta di blog personali. Di certo assume un'importante rilevanza l'agenda scolastica, dal momento che questo non servirà solamente ad appuntare i compiti assegnati da maestri e professori. Tale agente, infatti, rimarrà con voi per l'intero anno scolastico nella quale scriverete i vostri pensieri, dediche, canzoni e molto altro ancora. A questo punto, non vi rimane che continuare le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida per apprendere utilmente come personalizzare l'agendina scolastica.

25

Occorrente

  • diario scolastico
  • penne colorate
  • fotografie e cartoline
  • accessori vari
35

La scelta del diario scolastico, come è stato già accennato nel precedente passo, risulta essere una tappa molto importante per uno studente. Per un intero anno, ogni giorno il diario sarà il proprio fedele compagno di banco. Iniziate con lo scegliere delle fotografie che ritraggono amici o magari l'infanzia vissuta, la famiglia o persino il viaggio dell'ultima estate.

45

Ritagliate le fotografie che avrete scelto, in modo tale da non farle uscire dal diario e impiegate la fantasia per personalizzare le foto nel miglior modo possibile. Prendendo delle graffette colorate inserite le fotografie nelle pagine più significative del vostro anno scolastico. Potete anche spruzzare una goccia di profumo nelle pagine dei compleanni delle persone a voi care; scrivete le date dei compleanni con delle penne colorate in modo di dare un tocco di allegria ad ogni pagina dell'agendina.

Continua la lettura
55

È possibile fare la stessa cosa con le cartoline acquistate nell'ultima città visitata e che vi ha attratto tanto o magari con quella che vi ha inviato il vostro migliore amico dal suo ultimo viaggio. Se avete fatto un acquisto importante e significativo potete attaccarlo nella pagina dell'agendina, precisamente nel giorno in cui lo avete comprato; lo stesso potete fare con i biglietti del cinema o del vostro cantante preferito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come decorare un'aula scolastica

Elementari e Medie

Come preparare i bambini alla gita scolastica

Elementari e Medie

Come prepararsi alla prima gita scolastica

Elementari e Medie

Come organizzare una recita scolastica

Elementari e Medie

Insegnanti: come prepararsi per una riunione scolastica

Elementari e Medie

Come fare l'iscrizione scolastica online

Elementari e Medie

Come personalizzare il diario scolastico

Elementari e Medie

Come personalizzare la tovaglietta per la merenda