Come personalizzare l'astuccio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un astuccio è un elemento indispensabile per chiunque vada a scuola oppure lavori in ufficio. Penne, matite, evidenziatori, ma anche molto altro: dove li mettereste se non aveste un astuccio a portata di mano? Ebbene, se siete anche amanti del gusto estetico, non potete non pensare di personalizzarlo.
Ecco, quindi, come personalizzare l'astuccio e trasformarlo in un vero e proprio "piccolo gioiellino" che balzi subito alla vista di chiunque lo noti.

26

Occorrente

  • Pennarelli
  • Colori a tempera
  • Perline bianche o colorate
  • Stoffa
36

Utilizzare tempere o pennarelli

Un primo metodo molto semplice ma con cui, nel contempo, si hanno quasi certamente i risultati sperati è quello di decorare il nostro astuccio con pennarelli colorati oppure con dei colori a tempera. Utilizzando i vostri colori preferiti, potete rendere il vostro astuccio "a vostra immagine e somiglianza". Potete optare per alcuni disegnini, oppure potete porre la vostra firma in maniera artistica, sempre utilizzando queste tipologie di colori. Insomma, che dire, a voi la scelta: l'astuccio è lì, aspetta solo di essere personalizzato!

46

Utilizzare delle perline bianche o colorate

Un altro metodo molto comune e caratteristico (soprattutto per quanto concerne l'ambiente ed il gusto femminile) per decorare il vostro astuccio è quello di utilizzare delle piccole perline, sia che esse siano colorate oppure bianche: dipende, ovviamente, dai vostri gusti personali.
Dopo aver comprato una confezione di perline (facilmente acquistabile nelle cartolerie o nei tabacchini), potete incollarle all'astuccio con della colla vinilica, molto utile nella procedura. Avrete così creato un astuccio molto particolare e suggestivo anche al tatto, e che sicuramente sarà apprezzato dalle vostre amiche o dalle vostre colleghe.

Continua la lettura
56

Utilizzare della stoffa su cui disegnare

Se, invece, non volete disegnare o colorare direttamente l'astuccio, potete disegnare su della stoffa. Come la attacchiamo, poi, all'astuccio? Semplice, dopo aver disegnato su di essa, con delle tempere oppure dei pennarelli, potete utilizzare anche in questo caso la sempre fedele colla vinilica. Ma un metodo alternativo è quello di utilizzare ago e filo: cucendo la stoffa direttamente sui bordi dell'astuccio, avrete la certezza che i disegnini rimarranno fissi su di esso. Ed avrete anche un effetto particolarmente carino e suggestivo. Attenzione, però, a non cucire la stoffa in prossimità della cerniera con cui si apre e si chiude l'astuccio: infatti, il filo potrebbe bloccarla. Perciò, al fine di non rovinare l'astuccio, occorre attenzione, con l'obiettivo di renderlo un vero e proprio piccolo capolavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione nelle procedure indicate, al fine di non rovinare l'astuccio e completare il lavoro in maniera efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

I 5 oggetti fondamentali in un astuccio scolastico

Elementari e Medie

Scuola elementare: cosa mettere nell'astuccio

Elementari e Medie

Come personalizzare la tovaglietta per la merenda

Elementari e Medie

Come personalizzare il diario scolastico

Elementari e Medie

Cosa portare il primo giorno di scuola

Elementari e Medie

10 cose che non possono mancare nello zaino di scuola

Elementari e Medie

Come realizzare le etichette per la scuola

Elementari e Medie

Come preparare i bambini all'inizio della scuola elementare