Come Parlare L'Alfabeto Farfallino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il linguaggio farfallino rappresenta un simpatico ed estremamente conosciuto gioco linguistico amato particolarmente dai bambini, i quali imparano in modo veramente semplice a comunicare tra loro servendosi di questo bellissimo gioco come un vero e proprio codice segreto. Questo alfabeto è chiamato in questo modo perché il suono che ne consegue è simile a quello della parola farfalla. Imparare il linguaggio farfallino risulta essere davvero semplice e veloce, poiché consiste nel diventare abili e rapidi a raddoppiare ogni vocale inserendo una f. Per capire meglio il meccanismo è bene fare qualche esempio: la vocale a si trasforma semplicemente in afa, la vocale e si trasforma in efe e così via. In ogni caso, tale linguaggio risulta essere particolarmente divertente per i bambini, i quali legano ad essi moltissimi ricordi che conserveranno felicemente nel corso della propria vita, ad esempio i primi segreti confessati tra amici oppure i primi amori. In questa interessante ed utile guida verrà spiegato pertanto in modo piuttosto semplice come parlare l'alfabeto farfallino.

24

Se vi accingete per la prima volta a questo tipo di linguaggio sicuramente in un primo momento vi sentirete piuttosto confusi e spaesati. Ma non preoccupatevi perché in realtà riuscire ad imparare questa tipologia di alfabeto molto divertente è davvero semplice e rapido. Quello che dovete fare è per prima cosa essere ben predisposti e tenere in considerazione il fatto che vi ci vorrà un pizzico di costanza e un po' di allenamento per riuscire a parlare in maniera fluente e senza intoppi l'alfabeto farfallino.

34

La "grammatica" dell'alfabeto farfallino è davvero molto semplice. Basta infatti suddividere in sillabe una parola ed introdurre delle nuove sillabe tra le precedenti formate in questa maniera: la sillaba nuova deve contenere la vocale della sillaba precedente e la consonante "f". Pertanto la parola "saperlo" si divide ad esempio in sa-per-lo e dunque si otterrà la parola sa-fa-per-fer-lo-fo. Non tutti sanno che vi è poi una variante meno conosciuta dell'alfabeto farfallino che consiste nel mettere la lettere f alla fine delle vocali.

Continua la lettura
44

Una volta che sarete riusciti a comprendere la tecnica potrete parlare con i vostri amici di tutto ciò che volete senza rischiare di far ascoltare i vostri segreti ad orecchie indiscrete. Inoltre questo gioco può essere anche molto stimolante e divertente da fare insieme ai bambini .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Guida: l'alfabeto cirillico

Lingue

L'alfabeto arabo completo di varianti

Lingue

Come insegnare ai bambini l'alfabeto inglese

Lingue

Come imparare il russo: alfabeto

Lingue

Come Parlare Inglese Senza Accento Italiano

Lingue

Come esercitarsi a parlare inglese

Lingue

5 trucchi per imparare a parlare lo spagnolo

Lingue

5 trucchi per imparare a parlare l’inglese