Come Parlare Inglese Senza Accento Italiano

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La lingua inglese è sicuramente la più diffusa, utilizzata in diversi paesi dell’Europa e del mondo. Tale lingua è importante impararla perché la si trova in diversi ambiti: basti pensare alla tecnologia, ai videogames, ai programmi televisivi e al mondo di Internet. Inoltre, esigenze di lavoro e viaggi internazionali creano sempre più occasioni per parlare inglese. Quello italiano però, con relativi dialetti, è un accento molto duro da perdere. Molto spesso infatti un italiano che si cimenta parlando inglese diviene soggetto di ilarità per il suo accento. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo alcuni utili consigli per capire come riuscire a parlare in inglese correttamente, evitando che si senta l'accento italiano.

25

Per quanto riguarda i verbi sicuramente il maggior numero di errori si fa con la terza persona singolare. Attenzione: ricorda che in inglese la terza persona singolare vuole la S finale: un madrelingua non direbbe mai "he make". E, sempre per ragioni di diversità con la lingua italiana, quella stessa S dimentichiamo spesso di aggiungerla nel plurale dei sostantivi. In Inglese l'articolo indeterminato è lo stesso per il singolare e il plurale: la differenza è data proprio dalla S finale (che ricordati, non va mai inserita negli aggettivi!).

35

Molti errori di pronuncia invece riguardano le vocali. In italiano la maggior parte delle parole termina per vocale: questo probabilmente ti porta, soprattutto se sei ad un livello di studio principiante, a pronunciarla sempre anche in inglese. Se una parola anglosassone termina con una sola vocale invece quest'ultima, salvo eccezioni, sarà muta. Pensiamo proprio al verbo "make" o all'aggettivo "fake" o "sensitive".

Continua la lettura
45

Infine ti occorre sapere che anche la H in inglese ha una funzione quasi opposta di quella che assume nella lingua italiana. Da noi infatti rende duro il suono della C, ad esempio in "chiave". Nella lingua inglese invece CH ha un suono morbido, come in "chat", mentre la C da sola si legge in maniera dura. Anche i dittonghi sono spesso pronunciati all'italiana, soprattutto UI: la I non deve sentirsi ad esempio in "fruits" o "juice". Adesso che hai appreso tutte queste nozioni, esercitati nella lettura e nella pronuncia di frasi in inglese: vedrai che con un po’ di impegno, migliorerai notevolmente la tua dizione. Riuscire a parlare la lingua inglese correttamente non è difficile: l'esercitazione vi farà raggiungere infatti degli ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come esercitarsi a parlare inglese

Lingue

Trucchi per tradurre dall'inglese all'italiano più velocemente

Lingue

Come imparare il russo: posizione dell'accento nei sostantivi russi

Lingue

10 segreti per imparare l'inglese

Lingue

La fonetica inglese

Lingue

5 trucchi per imparare a parlare lo spagnolo

Lingue

Come scegliere un corso di conversazione inglese

Lingue

5 trucchi per imparare l'inglese