Come ottenere una certificazione di lingua tedesca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Imparare le lingue può essere, oltre che culturalmente interessante, lavorativamente parlando necessario. L'inglese ed il tedesco sono le due lingue che maggiormente dovrebbero conoscersi. Ecco che in questa semplice e breve guida vedremo come ottenere una certificazione per la lingua tedesca riconosciuta.

24

Università tedesca

Ad un certo punto nel vostro studio della lingua tedesca può essere utile o necessario fare un test per dimostrare la vostra padronanza della lingua. A volte una persona ottenere una certificazione per la propria soddisfazione, mentre in alcuni casi ad uno studente può essere richiesto di effettuare un test come il Zertifikat Deutsch (ZD), la Großes Sprachdiplom (GDS), oppure il TestDaF. Ci sono più di una dozzina di prove che si possono eseguire per certificare la vostra conoscenza della lingua tedesca. Il tipo di prova dipende da diversi fattori, tra cui per quale scopo si sta effettuando il test. Se avete intenzione di frequentare un'università tedesca, per esempio, è necessario scoprire quale test è richiesto o consigliato. Ecco come ottenere una certificazione di lingua tedesca.

34

Le prove

Alcune delle prove, in particolare le prove di lavoro tedesche, forniscono specifiche esigenze (numero di ore di insegnamento, il tipo di corsi, ecc). Tuttavia, è necessario contattare l'organizzazione che amministra il test che si vuole eseguire per ottenere informazioni più dettagliate. Questo era l'ultimo passo che permetteva di richiedere ed ottenere una certificazione riconosciuta di lingua tedesca, lingua che si dovrebbe conoscere, soprattutto se si aspira ad un lavoro remunerativo all'estero.

Continua la lettura
44

Zertifikat Deutsch

Mentre molte scuole e università hanno la loro "in-house" come prove di competenza, quello di cui stiamo parlando è ampiamente riconosciuto da alcuni istituti tedeschi come il Goethe Institute, per citarne uno dei più importanti. Un test standardizzato come quello che si può eseguire al "Zertifikat Deutsch", ha dimostrato la sua validità nel corso degli anni ed è riconosciuto come la certificazione in molte situazioni; alcune università addirittura richiedono tali certificati. Ci sono anche prove tedesche specializzate, in particolare per le imprese. Entrambi i Bulats e il Zertifikat Deutsch für den Beruf (ZDfB) testano un elevato livello di competenza linguistica per le imprese tedesche. Essi sono adatti solo per le persone che hanno il background e la formazione per una tale prova. Passiamo al passo successivo per vedere come procedere nella richiesta della certificazione per la lingua tedesca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

10 motivi per imparare il tedesco

Lingue

Tedesco: la coniugazione dei verbi deboli

Lingue

Tedesco: il futuro

Lingue

Appunti di sintassi tedesca

Lingue

Consigli per imparare il tedesco

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua russa

Lingue

Appunti di linguistica tedesca

Lingue

Lingua tedesca: i complementi