Come organizzare una sorpresa per le maestre

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando finisce l'anno scolastico c'è sempre l'incognita di cosa regalare alle maestre per ringraziarle del lavoro svolto con i bambini durante l'anno scolastico. Le idee possono essere tantissime, quello che conta è però decidere per tempo ciò che si vuole fare e organizzare al meglio ogni piccolo particolare. Vediamo insieme quindi come organizzare una sorpresa per le maestre.

26

Occorrente

  • Organizzare una riunione tra genitori
  • decidere il luogo, l'orario, il buffet e gli intrattenimenti
  • conteggiare le spese
  • dividere le spese tra tutti i partecipanti
  • creare biglietti invito carini e spedirli per tempo
  • dividere fra tutti i partecipanti i vari impegni organizzativi
36

La scuola finisce in un periodo dell'anno particolare dove il sole e le temperature elevate possono diventare dei veri e propri alleati, quindi cosa ci può essere di più originale che organizzare una festa all'aperto, magari in un giardino pubblico o in un ampio parco, dove i bambini possano correre e divertirsi senza essere costretti a rimanere seduti per lungo tempo. Come prima cosa eseguite una riunione con tutti i genitori, ascoltando le loro idee e decidendo insieme il luogo prescelto. Una volta che questo passo sarà stato fatto, non rimane altro che dividere in gruppi tutti i partecipanti e assegnare a ogni gruppo un compito ai fini dell'organizzazione.

46

Successivamente considerate i costi dell'evento, dividete il totale per tutti i partecipanti e proseguite quindi alla raccolta di quelli che sono i fondi per coprire le varie spese. Con l'aiuto di internet scegliete i biglietti d'invito, che devono essere recapitati con largo anticipo in maniera che tutti i partecipanti non prendano ulteriori impegni. Sui biglietti è importante scrivere tutti i particolari della festa, ma senza far trapelare troppo. Ricordatevi infatti che si tratta di una festa a sorpresa! Pensate poi sia al buffet che ai giochi d'intrattenimento che si possono realizzare, non dimenticandovi che la festa è in onore delle maestre, ma che in fondo sono poi i bambini i veri e propri protagonisti.

Continua la lettura
56

Una cosa molto carina può essere quella di fare imparare ai piccoli una poesia, dedicata appunto alle insegnanti, oppure mettere in piedi una commedia tratta dai momenti salienti dell'anno scolastico. Non devono mancare giochi e intrattenimenti di altro tipo che coinvolgano anche gli adulti. Per quanto riguarda la ristorazione l'ideale può essere una consumazione in piedi, fatta di cibi semplici come biscotti, pizzette e panini. Non può mancare la torta quale ulteriore ringraziamento per il loro impegno. Quando tutto sarà finalmente ultimato, aspettate il giorno della festa per concedervi oltre che un meritato riposo anche la soddisfazione di avere organizzato un avvenimento davvero molto speciale. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sui biglietti è importante scrivere tutti i particolari della festa, ma senza far trapelare troppo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

5 consigli su come gestire al meglio il rapporto con le maestre

Elementari e Medie

Idee regalo per le maestre

Elementari e Medie

Come scrivere i ringraziamenti alle maestre a fine anno

Elementari e Medie

Come fare un regalo per le maestre

Elementari e Medie

Le migliori frasi di ringraziamento alle maestre d'asilo

Elementari e Medie

Come organizzare un compleanno a scuola

Elementari e Medie

Come organizzare un corso di inglese per bambini

Elementari e Medie

Come organizzare la festa di fine anno scolastico