Come organizzare il pranzo dei 100 giorni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Terminare gli studi alle scuole superiori, rappresenta per molti liceali oltre che un punto d'arrivo, anche un sollievo da ansie e preoccupazioni! Con il passare degli anni però, quando il distacco sarà più netto, e avremo avuto il tempo di rivalutare la nostra esperienza scolastica con lucidità, per quanto agli scolari odierni possa sembrare assurdo, rimpiangeremo molti momenti della nostra vita tra i banchi di scuola. Una delle esperienze alle quali è impossibile rinunciare, è il pranzo dei 100 giorni, e in questa guida vedremo come organizzare una festa unica da condividere con il resto della classe.

24

Iniziamo col dire che quando si parla del pranzo dei 100 giorni, ci si riferisce a quell'evento che ogni classe al quinto anno di scuola superiore organizza coinvolgendo i propri professori, appunto a cento giorni dalla data fissata per gli esami finali. Una volta scelto il locale, anche in relazione ai costi, che dovranno essere sostenibili per tutte le tasche, passiamo all'intrattenimento. Una festa che si rispetti deve per forza essere accompagnata da un sottofondo musicale: se qualche compagno in classe, sa suonare qualche strumento, o ancora meglio canta in una band, sarà sicuramente felice di mettersi in mostra deliziando la platea di amici e insegnanti con i suoi pezzi. Durante la giornata, deve necessariamente essere dedicato del tempo alle risate. L'usanza è quella, per una volta, di prendersi delle piccole rivincite sui professori che nel corso degli anni tanto c'hanno fatto penare! Non manca mai in una classe, il compagno perfetto nelle imitazioni dei prof: sarà proprio a lui che dovremo affidarci, organizzando una serie di sketch in cui evidenzieremo le abitudini e i vezzi di ogni professore, cercando di suscitare l'ilarità generale.

34

La prima cosa che dovremo fare, sarà quella di scegliere un ristorante o una sala ricevimenti in cui svolgere il pranzo. Cerchiamo di coinvolgere nella scelta il più alto numero di compagni, poiché più saremo uniti nella preparazione dell'evento, più riusciremo a goderne gli aspetti positivi. Teniamo conto che dovendo ospitare l'intera classe e tutto il corpo docente, dovremo optare per un luogo spazioso, ancora meglio se provvisto di giardino.

Continua la lettura
44

Per chiudere in bellezza la giornata, non può mancare un video che vada a ripercorrere gli anni trascorsi e i momenti indimenticabili vissuti insieme. Per farlo, sfruttiamo tutto il materiale fotografico messo da parte nel corso del tempo e assembliamolo tramite computer in una clip, scegliendo una musica di sottofondo adeguata e alternando frasi descrittive dei momenti immortalati. Questa fase sarà forse la più "straziante", e se vedremo che le lacrime in sala saranno parecchie, vorrà dire che saremmo riusciti nel nostro intento, quello di organizzare un pranzo dei 100 giorni davvero perfetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Il giro del mondo in 80 giorni: riassunto

Superiori

Storia: la Guerra dei Sei Giorni

Superiori

Come organizzare lo studio

Superiori

Come organizzare una gita scolastica

Superiori

Come organizzare una giornata di intenso studio

Superiori

Come organizzare un'uscita didattica

Superiori

Come Organizzare Un Ripasso Di Storia Durante Il Periodo Estivo

Superiori

Come organizzare una gita scolastica nei luoghi manzoniani