Come migliorare la pronuncia inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'inglese è la lingua più utilizzata nel mondo per lavoro, studio, viaggi oppure hobby. La corretta pronuncia è essenziale per venire compresi dagli altri, senza fraintendimenti. Tuttavia, gli italiani mostrano una particolare difficoltà e ritrosia verso la fonetica inglese. Probabilmente, incidono i differenti dialetti regionali. Per ampliare i tuoi orizzonti oppure per affrontare una vacanza all'estero con serenità, o per semplice curiosità, ecco come migliorare la tua pronuncia inglese.

27

Occorrente

  • Film e Serie TV in lingua originale
  • Pazienza e buona volontà
37

Ascoltare

L'apprendimento nasce dall'ascolto e dall'imitazione spontanea. Il concetto è molto semplice. Pensa a quando canticchi una canzone dopo averla sentita diverse volte. Con internet potrai migliorare la tua pronuncia inglese comodamente da casa. Potrai seguire delle video lezioni davvero molto interessanti. In alternativa, scarica delle applicazioni sul tuo cellulare o procurati film e serie TV in inglese. Imparerai ad amarli in lingua originale. Col tempo, farai davvero fatica a seguirli in italiano. Attenzione, però. Ricerca esclusivamente film in inglese. Tante pellicole e telefilm sono americani: quella non è la pronuncia che cerchi.

47

Parlare

La lingua inglese, come qualsiasi altra, richiede pratica. Diversamente, tutte le nozioni finiranno facilmente nel dimenticatoio. Pertanto, ingegnati con amici o coinquilini. Parlate in inglese almeno un'ora al giorno a tavola, o durante la pausa caffè, per non dimenticare le informazioni utili. In tal senso, potrai scioglierti mentalmente e rendere il tuo inglese più fluente. L'esercizio, più che migliorare la pronuncia, velocizzerà le tue abilità comunicative. Se possibile, cerca un partner madrelingua da cui ascoltare una vera pronuncia inglese. Potrai anche imparare nuovi termini ed espressioni. A tale scopo, consulta Livemocha.

Continua la lettura
57

Viaggiare

Programma al più presto una vacanza-studio a Londra o Dublino. Le relazioni virtuali, i corsi online non potranno mai eguagliare l'esperienza diretta. Entrerai in contatto con una cultura ed un clima completamente diversi dall'Italia. Verrai quasi costretto a migliorare la tua pronuncia inglese, nonché la lingua nel complesso. Sarà l'unico idioma che ascolterai. Gli alloggi in famiglia rappresentano la migliore opzione. Gli ostelli ed i college purtroppo sono fuorvianti. Infatti, incontrando dei connazionali sicuramente parlerai solo italiano. Pertanto, armati di tanta buona volontà. Esercitati costantemente, giorno dopo giorno. La tua pronuncia inglese migliorerà in modo sbalorditivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esistono tante applicazioni per cellulare ideali per migliorare il tuo inglese e la pronuncia, ricche di esercizi dedicati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Manuale di pronuncia inglese

Lingue

Lingue

Consigli su come esercitare la pronuncia inglese

Lingue

Come ascoltare la pronuncia di un testo inglese con balabolka

Lingue

10 suggerimenti per migliorare l'inglese parlato

Lingue

10 serie tv per migliorare l'inglese

Lingue

Consigli e trucchi per migliorare il proprio inglese

Lingue

Come capire meglio l'inglese