Come migliorare la conoscenza di una lingua straniera

Tramite: O2O 27/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Conoscere le lingue è molto importante in una società cosmopolita come è quella odierna. Nella vita come nel lavoro o nelle relazioni interpersonali, conoscere una lingua straniera, può essere fondamentale. Scoprite come migliorare la conoscenza di una lingua straniera in questa guida ricca di consigli creativi e regole basilari.

26

Occorrente

  • dizionario italiano (lingua che volete conoscere)
  • 1 quaderno
  • 1 penna
  • canzoni o libri in lingua madre
36

Per migliorare la conoscenza di una lingua straniera è fondamentale, come prima cosa, essere determinati. Infatti lo studio di una lingua necessita di molta costanza e, con il tempo e con la pazienza, è possibile imparare la suddetta lingua anche ad altissimi livelli. La prima cosa che potete fare, per migliorare la conoscenza della lingua straniera che desiderate apprendere, è quella di acquistare un libro di grammatica basilare (come quelli venduti per le scuole). Acquistando un libro potrete iniziare a leggere subito nella vostra lingua madre i principi grammaticali fondamentali della lingua e anche le frasi base che vi servirà conoscere.

46

Una volta che avrete acquistato un libro di grammatica, della lingua straniera di cui volete migliorare la vostra conoscenza, potrete iniziare a mettervi alla prova svolgendo degli esercizi. In questo caso sarà molto utile avere un quaderno su cui svolgere degli esercizi suggeriti dal libro oppure in cui potrete riscrivere le frasi che avete imparato. Allo stesso modo sarà molto utile utilizzare un dizionario e dei testi in lingua madre. Conoscendo le basi grammaticali della lingua straniera sarà molto importante, per migliorare la vostra conoscenza, ampliare il vostro dizionario personale e i libri in lingua madre vi aiuteranno a fare questo.

Continua la lettura
56

Leggendo delle frasi, comprendendole e scrivendole potrete memorizzare queste ultime e farle diventare parte integrante delle vostre conoscenze. Anche tradurre delle canzoni della lingua che volete conoscere meglio vi potrà aiutare moltissimo. Un altro consiglio molto valido sarà quello di provare a cantare o a leggere a voce alta, migliorando così la vostra pronuncia e la vostra flessibilità dialettica. Arrivati a questo punto potrete continuare a migliorare la vostra conoscenza, nella lingua straniera che desiderate imparare, relazionandovi con persone che parlano meglio di voi questa lingua (nel lavoro come nella famiglia, ma anche affrontando un viaggio) ed iniziare a pensare quotidianamente in quella lingua. In questo modo continuerete ad esercitarvi e a tenere memorizzati i concetti acquisiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di dedicare almeno 30 minuti al giorno allo studio della lingua e ad eventuali ripassi.
  • Quando ripassate dei concetti mirate all'apprendimento di quelli che dimenticate spesso, focalizzerete così la vostra attenzione e otterrete dei miglioramenti senza annoiarvi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come leggere e capire un libro in lingua straniera

Lingue

Come eseguire una traduzione fedele da una lingua straniera all'italiano

Lingue

Come fare una traduzione da una lingua straniera all'italiano

Lingue

Come ripassare la lingua inglese

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua inglese

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua russa

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua francese

Lingue

Lingua russa: grammatica di base