Come memorizzare parole in piu' lingue straniere

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Attualmente in qualsiasi ambito lavorativo vengono richieste competenze linguistiche. Non sempre si riesce ad essere padroni di un linguaggio che è diverso dal proprio. Ciò succede specialmente per le persone adulte. Esistono dei metodi abbastanza semplici che permettono di memorizzare parole straniere tramite i software multi-lingua; essi si possono utilizzare su qualsiasi PC. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile memorizzare parole in piu lingue straniere utilizzando il software “Multi-language Word Memorizer”.

24

La prima cosa da fare ovviamente è quella di scaricare il programma andando sul sito internet specifico. Bisogna cliccare sul pulsante “Download” per poter installare il software sul PC. Il programma è in lingua inglese, ma l'interfaccia è particolarmente facile ed intuitiva da utilizzare. Una volta che “Multi-language Word Memorizer” è stato salvato sul PC si deve selezionare la propria lingua madre. Così facendo è possibile cominciare la memorizzazione delle diverse parole. La lista dei vocaboli può essere personalizzata e si possono utilizzare le funzioni di ricerca di una parola all’interno di più dizionari. È possibile aggiungere all’elenco altre lingue attraverso l’apposita sezione “Menage Word Sections”.

34

Agendo sui diversi menù che sono disponibili nella schermata si possono aggiungere nuove parole da memorizzare con le relative traduzioni visibili. Esse sono consultabili nella lingua madre nel pannello in basso. Si possono scegliere diverse categorie di parole mediante la sezione “Select Word”. Sono disponibili le seguenti categorie: “Easy verbs”, “Hard nuon” “Hard verbs” e “Simple nuon”. Utilizzando i vari pulsanti si ha la possibilità di rimuovere i vocaboli memorizzati e di utilizzare particolari filtri per la scelta di essi. Il programma fa apparire sullo schermo del PC le parole ad intervalli regolari; in questo modo è semplice ed immediata la loro memorizzazione.

Continua la lettura
44

“Multi-language Word Memorizer” è un programma gratuito che occupa pochissimo spazio nella memoria del PC. Possiede strumenti ed opzioni che sono accessibili facilmente a tutti, basta scegliere la lingua di partenza e quella di uscita. A questo punto si può cominciare immediatamente ad imparare i nuovi vocaboli in molte lingue. Questo metodo è perfetto e pratico per non dimenticare i vocaboli base delle lingue straniere che più interessano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Trucchi per esercitare le lingue straniere

Lingue

Laurea in lingue e letterature straniere: i maggiori sbocchi professionali

Lingue

Esercitarsi con le lingue straniere: le risorse sul web

Lingue

I migliori metodi per imparare le lingue straniere

Lingue

Trucchi per memorizzare nuove parole in spagnolo

Lingue

Come memorizzare nuove parole

Lingue

Come memorizzare il genere delle parole tedesche

Lingue

Lingua giapponese: come memorizzare il katakana