Come memorizzare nuovi vocaboli in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Pur essendo la grammatica importante nello studio di una nuova lingua, la conoscenza dei vocaboli è fondamentale. Anche se qualcuno potrebbe non crederci per riuscire a parlare in inglese basta anche una conoscenza basilare della grammatica se ben supportata da un vocabolario ampio e corretto. Avrai ormai capito la grande importanza che riveste il sapere i vocaboli inglesi. Quindi se hai difficoltà a ricordare i vocaboli inglesi continua a leggere questa utile guida. Andremo a vedere nello specifico come memorizzare nuovi vocaboli in inglese!

26

Fai una lista dei vocaboli che devi studiare

Per prima cosa è importante che tu scriva su un quaderno tutti i vocaboli che devi imparare e, per rendere lo studio ancora più efficace scrivici di fianco la traduzione. Il riscrivere i vocaboli farà sì che tu possa cominciare a memorizzarli e avere la traduzione a fianco ti aiuterà a studiare più consapevolmente.

36

Ripeti i vocaboli

Per memorizzare è importante ripete ciò che si vuole imparare più volte. Puoi provare a studiare con qualche tuo compagno, a turno dite la traduzione italiana e uno di voi dice il vocabolo corretto. Oppure potreste provare a fare dei cartellini con scritti su ognuno o un vocabolo o la traduzione, sempre a turno poi pescate un cartellino e rispondete.
Se siete in dubbio sulla pronuncia, cercatela con qualche traduttore online o consultate il vocabolario (di fianco ad ogni parola, c'e scritta la corretta fonetica) in questo modo non rischierete di imparare i vocaboli in modo errato.

Continua la lettura
46

Inserisci i vocaboli nelle frasi

Un altro metodo che può essere utile quando si cerca di imparare nuovi vocaboli è provare ad inserirli in frasi di uso comune. Rendere i vocaboli più "reali" te li farà ricordare meglio perché riuscirai ad associarli a situazioni quotidiane o comunque che conosci. Potrebbe anche essere utile fare dei post-it con i vocaboli che vuoi memorizzare da appendere in camera tua, così li imparerai senza nemmeno accorgertene!

56

Guarda film e serie tv in lingua

Non c'è metodo migliore per imparare e memorizzare nuovi vocaboli in inglese se non quello di vedere qualche film o qualche serie tv in lingua inglese con i sottotitoli italiani. Così facendo potrai ampliare in modo massivo il tuo vocabolario, inoltre con la traduzione sotto sarà più facile memorizzarli e te li ricorderai meglio. Una limitazione di questo metodo è da collegare all'utilizzo di slang, queste parole infatti non fanno parte dell'inglese corretto e non sono utili da imparare ai fini didattici. Anche le canzoni possono essere utili, perché associano la musica alle parole e rendono il tutto più facilmente memorizzabile, anche in questo caso però devi fare una scelta ponderata delle canzoni che vuoi ascoltare, quelle rap seppur orecchiabili non ti forniranno i vocaboli di cui hai bisogno per imparare la lingua inglese!

66

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine, come avrai capito dalle pagine precedenti i metodi per memorizzare i vocaboli in lingua inglese sono molti e tutti facili da mettere in atto. Perciò ora non ti resta altro che trovare quello che più utile per te ed iniziare ad ampliare la tua conoscenza di vocaboli inglesi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

L'inglese in viaggio: vocaboli e frasi

Lingue

Come memorizzare verbi irregolari in inglese

Lingue

Come memorizzare i phrasal verbs in inglese

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese

Lingue

Come memorizzare parole in piu' lingue straniere

Lingue

Come memorizzare nuove parole

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese velocemente

Lingue

Il francese in viaggio: vocaboli e frasi