Come memorizzare nuovi vocaboli in inglese
Introduzione
Pur essendo la grammatica importante nello studio di una nuova lingua, la conoscenza dei vocaboli è fondamentale. Anche se qualcuno potrebbe non crederci per riuscire a parlare in inglese basta anche una conoscenza basilare della grammatica se ben supportata da un vocabolario ampio e corretto. Avrai ormai capito la grande importanza che riveste il sapere i vocaboli inglesi. Quindi se hai difficoltà a ricordare i vocaboli inglesi continua a leggere questa utile guida. Andremo a vedere nello specifico come memorizzare nuovi vocaboli in inglese!
Fai una lista dei vocaboli che devi studiare
Per prima cosa è importante che tu scriva su un quaderno tutti i vocaboli che devi imparare e, per rendere lo studio ancora più efficace scrivici di fianco la traduzione. Il riscrivere i vocaboli farà sì che tu possa cominciare a memorizzarli e avere la traduzione a fianco ti aiuterà a studiare più consapevolmente.
Ripeti i vocaboli
Per memorizzare è importante ripete ciò che si vuole imparare più volte. Puoi provare a studiare con qualche tuo compagno, a turno dite la traduzione italiana e uno di voi dice il vocabolo corretto. Oppure potreste provare a fare dei cartellini con scritti su ognuno o un vocabolo o la traduzione, sempre a turno poi pescate un cartellino e rispondete.
Se siete in dubbio sulla pronuncia, cercatela con qualche traduttore online o consultate il vocabolario (di fianco ad ogni parola, c'e scritta la corretta fonetica) in questo modo non rischierete di imparare i vocaboli in modo errato.
Inserisci i vocaboli nelle frasi
Un altro metodo che può essere utile quando si cerca di imparare nuovi vocaboli è provare ad inserirli in frasi di uso comune. Rendere i vocaboli più "reali" te li farà ricordare meglio perché riuscirai ad associarli a situazioni quotidiane o comunque che conosci. Potrebbe anche essere utile fare dei post-it con i vocaboli che vuoi memorizzare da appendere in camera tua, così li imparerai senza nemmeno accorgertene!
Guarda film e serie tv in lingua
Non c'è metodo migliore per imparare e memorizzare nuovi vocaboli in inglese se non quello di vedere qualche film o qualche serie tv in lingua inglese con i sottotitoli italiani. Così facendo potrai ampliare in modo massivo il tuo vocabolario, inoltre con la traduzione sotto sarà più facile memorizzarli e te li ricorderai meglio. Una limitazione di questo metodo è da collegare all'utilizzo di slang, queste parole infatti non fanno parte dell'inglese corretto e non sono utili da imparare ai fini didattici. Anche le canzoni possono essere utili, perché associano la musica alle parole e rendono il tutto più facilmente memorizzabile, anche in questo caso però devi fare una scelta ponderata delle canzoni che vuoi ascoltare, quelle rap seppur orecchiabili non ti forniranno i vocaboli di cui hai bisogno per imparare la lingua inglese!
Conclusioni
Eccoci arrivati alla fine, come avrai capito dalle pagine precedenti i metodi per memorizzare i vocaboli in lingua inglese sono molti e tutti facili da mettere in atto. Perciò ora non ti resta altro che trovare quello che più utile per te ed iniziare ad ampliare la tua conoscenza di vocaboli inglesi.