Come memorizzare i phrasal verbs in inglese

Tramite: O2O 17/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi imparare una seconda lingua oltre alla propria d'origine rappresenta sicuramente un grande vantaggio, in modo particolare nel mondo del lavoro che è diventato sempre più cosmopolita ed aperto a nuove culture. Generalmente la lingua più utilizzata e conosciuta al mondo è l'inglese, il quale viene parlato in tantissime parti del mondo. Esso risulta essere piuttosto semplice da imparare ma è caratterizzato da alcune regole di base che bisogna sempre tenere a mente. Nella seguente guida in particolare verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per memorizzare correttamente tutti i phrasal verbs in inglese.

26

Occorrente

  • Conoscenza base della lingua inglese
  • Lista di phrasal verbs
36

Conoscere i phrasal verbs

I phrasal verbs inglesi sono quei verbi che si accompagnano ad un avverbio o ad una preposizione. Questa particella aggiuntiva fornisce però al verbo un significato del tutto nuovo. Per essere più chiari possiamo paragonare i phrasal verbs in inglese ad alcuni nostri verbi composti in italiani, quelli a cui, aggiungendo un prefisso ad esempio, si cambia il senso del verbo. Pensiamo al verbo correre. Con un prefisso può diventare con-correre, per-correre, inter-correre. Parole che assumono diversi significati dall'originario verbo correre. Anche in inglese avviene più o meno la stessa cosa.

46

Stilare una tabella

Per memorizzare i phrasal verbs in inglese innanzitutto dobbiamo stilare una tabella con i verbi di uso corrente. Cominceremo quindi con bring, call, carry, come, do, fall, get, go, keep, look, make, put, run, take e turn. Le diverse particelle, in abbinamento a verbi differenti, gli fanno assumere significati completamente distinti tra loro. Impariamo prima i verbi più semplici ed importanti cercando di esercitarci in maniera costante ogni giorno. Dopodiché possiamo passare ai verbi più complessi.

Continua la lettura
56

Imparare una categoria alla volta

Esistono quattro tipi di phrasal verbs in inglese. I primi sono quelli in cui al phrasal verb non segue alcun oggetto. Un esempio è la frase "the plane took off". Il secondo tipo di phrasal verbs è quello in cui verbo e particella sono inseparabili. Un esempio è la frase "Mary takes after her mother". Quando invece l'oggetto può seguire la particella o interporsi tra particella e verbo si ha il terzo tipo di phrasal verb. Le frasi d'esempio, entrambe corrette, sono "You should take off your coat" o "You should take it off". Ultimo tipo di phrasal verb è quello con due particelle inseparabili. Esempio "Children look up great singers". Imparare una categoria di phrasal verbs alla volta potrebbe essere un buon metodo per memorizzarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come imparare ad usare i phrasal verbs

Lingue

I verbi fraseologici in inglese

Lingue

Come memorizzare verbi irregolari in inglese

Lingue

Come memorizzare nuovi vocaboli in inglese

Lingue

Come Utilizzare In Inglese Le Forme Estese Del Verbo Keep

Lingue

La struttura della frase inglese

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese velocemente

Lingue

L’inglese britannico e l’inglese americano