Come leggere e capire un libro in lingua straniera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri appassionati lettori a capire come poter leggere ed anche capire un libro, che è stato scritto in lingua straniera. Iniziamo subito con il dire che per imparare una lingua straniera o per approfondire il nostro autore preferito, è molto utile leggere nella lingua originale. Spesso, però, ci si scoraggia, pensando di non essere in grado di capirlo. Ma con questa guida, semplice e veloce, saremo in grado e quindi riusciremo, ad imparare la lingua straniera ed anche allo stesso tempo, divertendoci.Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

25

Occorrente

  • il libro del vostro autore straniero preferito
  • un dizionario
35

La prima cosa che dobbiamo sapere e ricordare, è che quando si studia una lingua straniera, prima o poi ci si dovrà anche approcciare ad un libro in lingua del tutto originale. Non importa quale sia il livello di conoscenza della lingua, perché ormai in commercio ci sono libri per qualunque livello, da A1, adatto a chi è alle prime armi, al B2, utile per chi ha una certa dimestichezza con la lingua in questione.
Il primo consiglio, quindi, che vogliamo dare a tutti voi nostri lettori, è quello di recarsi in libreria e scegliere un libro adatto alle proprie conoscenze e mettersi comodi, per iniziare a leggerlo.

45

Mentre leggiamo il nostro libro, dobbiamo anche tenere presente che per comprendere un testo, non è necessario capire parola per parola, in quanto la comprensione è infatti a livello globale del significato del libro stesso. Se però dovessimo pensare che alcune parole siano importanti, allora consigliamo di sottolinearle con l'aiuto di una matita e continuare a leggere per non perdere il filo del discorso.

Continua la lettura
55

Una volta che avremo letto un paragrafo intero o avremo anche raggiunta la fine di un passo di senso compiuto, è bene cercare sul dizionario il significato delle parole che avremo sottolineato nel leggerle. Potremo anche scriverle su un quaderno a parte, o tradurle direttamente sul libro. All'inizio questo procedimento potrà di certo sembrarci lungo, ma non dobbiamo per nulla al mondo scoraggiarci, perché dobbiamo tenere presente che nei libri, le parole tendono a ripetersi e quindi vedremo che man mano che il nostro romanzo andrà avanti, la lettura risulterà essere sempre più fluida. Non resta che provare e... Buon divertimento! Con questi brevi ma molto utili consigli, saremo in grado di leggere e comprendere, fino in fondo, un libro di testo o un romanzo, che è del tutto nella propria lingua originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come imparare una lingua straniera

Lingue

Lingue

Lingue

7 segreti per imparare una lingua straniera

Lingue

Come fare una traduzione da una lingua straniera all'italiano

Lingue

Come eseguire una traduzione fedele da una lingua straniera all'italiano

Lingue

Come imparare velocemente una lingua straniera

Lingue

Come svolgere un buon tema in lingua straniera