Come insegnare inglese ai bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi imparare almeno una lingua straniera è diventato praticamente un obbligo; infatti, è ormai noto che la lingua ufficiale del mondo sia diventata a tutti gli effetti l'inglese, per cui conoscerla significa avere tantissime opportunità future, specialmente dal punto di vista lavorativo, visto che nei colloqui molte aziende pretendono la conoscenza di una lingua straniera. È importante insegnare ai bambini l'inglese, e a tale proposito nei passi successivi saranno presenti alcuni consigli su come massimizzare il risultato.

25

Inizialmente insegnate loro parole semplici

Studiare l'inglese in età avanzata non è molto semplice, in quanto è una lingua molto diversa dall'italiano sia strutturalmente, che grammaticalmente. Per le nuove generazioni è opportuno imparare l'inglese già da piccoli. Per avvicinare un bambino alla lingua straniera è necessario iniziare lo studio da parole che rappresentano oggetti di uso comune o persone della vita quotidiana; ad esempio dalle parole come mamma e papà. Il primo passo da fare è insegnare i verbi basilari (il verbo essere ed avere), partendo ed insistendo sulla prima persona singolare, per poi proseguire con le altre voci verbali; naturalmente le prime frasi dovranno essere del tipo I am (io sono) oppure I have (io ho), senza tuttavia inserire i tempi per non confondere i bambini.

35

Raccontate loro favole in inglese

Fate inoltre canticchiare ai vostri piccoli delle canzoncine in inglese, per fargli prendere familiarità con il suono, il significato e l'utilizzo dei termini; procuratevi anche il testo delle canzoni per associare la fonetica con la parola stessa. Oltre alle canzoncine in inglese, anche i fumetti e le fiabe sono utilissimi per apprendere con maggiore facilità la lingua. Sarà anche piacevole per i bambini cercare di capire il significato dei racconti. Durante la prima settimana di studio è importante utilizzare un vocabolario e farli giocare ad un gioco semplice.

Continua la lettura
45

Costruite infine un ambiente interattivo,

Per far meglio comprendere la lingua inglese ai bambini sono importanti anche dei movimenti e alcuni gesti durante la lezione, in quanto servono a rafforzare l'apprendimento. Eseguire ad esempio un'associazione fisica alla parola, li aiuta ulteriormente ad aumentare la capacità di apprendere e soprattutto di ricordare. Costruire infine un ambiente interattivo è molto importante per farli rimanere concentrati e nel contempo aiutarli ad imparare con facilità le regole grammaticali, e il significato a volte multiplo di alcune parole. Buono studio.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la prima settimana di studio è importante utilizzare un vocabolario e farli giocare ad un gioco semplice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come insegnare scienze ai bambini

Elementari e Medie

Come insegnare una lingua straniera ai bambini

Elementari e Medie

Come insegnare a riconoscere le monete ai bambini

Elementari e Medie

Come Insegnare La Ciclicità Del Tempo Ai Bambini

Elementari e Medie

10 app per insegnare la matematica a bambini e ragazzi

Elementari e Medie

Come insegnare l'informatica ai bambini

Elementari e Medie

Come insegnare ai bambini l'amore per la lettura

Elementari e Medie

Come insegnare la grammatica italiana ai bambini