Come imparare velocemente il russo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Grazie all'aiuto delle comunicazioni velocizzate e con la liberalizzazione di Internet e degli smartphone, l'apprendimento di una nuova lingua è davvero molto semplice e rilevante. Tra le lingue più utili da conoscere, vi segnaliamo sicuramente l'inglese, lo spagnolo, il cinese e il russo. Nella guida seguente, vi daremo numerosi consigli su come imparare velocemente il russo. Buon divertimento!

25

Apprendetelo sul campo

Non è semplice acquisire una nuova lingua già in età adulta. All'avanzare dell'età, il livello di apprendimento tende ad abbassarsi. Di conseguenza, appare sempre più complicato l'inserimento nel proprio bagaglio culturale di una nuova cosa alquanto difficile. Per imparare velocemente il russo, così come ogni altra lingua, vi consigliamo prima di tutto di apprenderlo sul campo. Trascorrere un breve periodo di tempo in Russia può essere sicuramente molto interessante e utile per le vostre competenze. Per armarsi di valigia e partire, dovete necessariamente conoscere almeno le basi dell'idioma russo. In caso contrario, dovete parlare in inglese, una lingua universale conosciuta dalla maggior parte della popolazione. Una misura del genere non potrebbe fornirvi l'ausilio sperato. Nella fase iniziale, frequentate vari corsi di lessico o guardate ed ascoltate DVD, guide o libri specialistici per un'infarinatura generale della lingua. In questo modo, potete farvi un'idea su ciò che state per imparare.

35

Iniziate a studiare

Per imparare velocemente il russo e la sua grammatica, dovete studiarli per almeno un mese. Nel giro di un arco di tempo così limitate, potete acquisire tutte le regole principali della lingua. Quindi, passate all'apprendimento sul campo e mettetevi in gioco. La conoscenza di una persona fidata che già parli in maniera corretta il russo può sicuramente aiutarvi molto nella comprensione e nello studio della lingua. Se avete un amico che conosce la lingua in maniera perfetta o quasi, potete chiedergli aiuto per tutte le correzioni riguardanti la pronuncia. In questo modo, non vi serviranno né corsi né DVD. Un sistema del genere può accorciare i tempi complessivi ad un paio di settimane. Scoprite ancora come imparare velocemente il russo.

Continua la lettura
45

Imparate le frasi fondamentali

Un'altra tecnica ideale per imparare velocemente il russo è quella dello studio mnemonico delle frasi fondamentali. Imparate a memoria ciò che dovete utilizzare ogni giorno. In questo modo, allargherete il vostro vocabolario e renderete molto più semplice la vostra esperienza in Russia. Aggiungete periodi sempre più complessi. Col passare del tempo, comprenderete la lingua in maniera crescente. Buon divertimento ed eventualmente buon viaggio!

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come fare il comparativo in russo

Lingue

Scuole di russo a Genova

Lingue

Scuole di russo a Milano

Lingue

Consigli pratici per la pronuncia del russo

Lingue

Come imparare il russo: regole di lettura

Lingue

Come usare imperfettivi e perfettivi in russo

Lingue

Imparare il russo: i pronomi

Lingue

Scuole di russo a Mosca