Come imparare una nuova lingua facilmente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Imparare una nuova lingua non sempre è facile, specialmente se non si conoscono persone con cui esercitarsi e non si dispone di molto tempo. Un altro fattore da non trascurare è anche l'aspetto economico, visto che spesso per apprendere un nuovo linguaggio bisogna pagare corsi che non sono alla portata di tutti. Nella guida che segue vi mostreremo un alternativa molto valida che garantisce l'apprendimento di una nuova lingua senza esborsi economici. Si tratta dello scambio linguistico e parleremo di uno dei principali siti che tramite questo nuovo metodo di studio vi permetterà di imparare una nuova lingua facilmente. Non vi resta che continuare nella lettura per scoprire come fare.

26

Per iniziare collegati al sito internet e nel riquadro marrone presente in alto, sotto la scritta Livemocha, seleziona la tua lingua nel menu a tendina vicino alla voce "I speak", poi scegli la lingua che vuoi imparare nel menù a tendina vicino alla voce "I am Learning". Una volta fatto, clicca su "Get started".

36

In questo modo si aprirà la pagina di registrazione. Inserisci i tuoi dati personali, il tuo indirizzo email, il paese di provenienza (vicino alla voce "I am from") e seleziona il livello di conoscenza della lingua che già parli e che vuoi imparare. Per fare quest'ultima cosa, seleziona il livello nel menù a tendina vicino.

Continua la lettura
46

A questo punto accedi al tuo account di posta elettronica e apri l'email con RE: Livemocha account attivation. Successivamente apri il primo link che ti viene indicato nella mail. Verrai reindirizzato automaticamente al sito di Livemocha e il tuo profilo verrà confermato. Nella pagina aperta, scrivi una breve presentazione di te nel riquadro vicino alla voce "Brief introduction", seleziona il tuo sesso nel menu a tendina vicino a "Gender" e, se vuoi, carica una tua foto premendo Sfoglia in "Upload a Profile Image".

56

Nella nuova pagina visualizzata, metti il segno di spunta vicino alle voci riguardanti il motivo per cui vuoi conoscere una nuova lingua. Successivamente premi "Find Language partners" e clicca sul bottone "Continue" in basso a sinistra. Premi "Skip" in basso e nella pagina seguente seleziona un corso di lingua che vuoi intraprendere.

66

Se vuoi far pratica allora puoi parlare con qualcuno presente nella chat! Vediamo come fare. Clicca sulla sezione "Home" presente nel menu in alto e seleziona la scritta "View all" nel riquadro Suggested Language Partners. Naviga tra i vari profili presenti e in base a quelli che sono i tuoi gusti e i tuoi interessi inizia a chattare con qualcuno. Allo stesso modo anche tu potrai essere contattato da altre persone che vogliono magari dialogare un po' in Italiano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

10 consigli per imparare una lingua da adulti

Lingue

Come imparare una lingua straniera

Lingue

Come imparare la lingua russa

Lingue

10 consigli per imparare una lingua da soli

Lingue

7 segreti per imparare una lingua straniera

Lingue

5 trucchi per imparare la lingua spagnola velocemente

Lingue

Come imparare una lingua da soli

Lingue

Come Imparare La Lingua Dei Segni