Come imparare il russo: alfabeto

Tramite: O2O 29/08/2017
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Tra le varie lingue più parlate al mondo, quella che viene più utilizzata da circa 300 milioni di persone, è il russo. La lingua russa, è una lingua indoeuropea ed è importantissimo imparare questa lingua, non solo per poter viaggiare tranquillamente nel mondo, ma anche per cultura personale. In questa guida, vi spiegheremo passo dopo passo attraverso piccoli passaggi, come poter imparare il russo partendo proprio dall'alfabeto. È fondamentale avere molta pazienza, perché inizialmente, imparare questa lingua sembrerà abbastanza complesso e quasi impossibile. Con un pochino di pazienza però, riuscirete tranquillamente ad imparare anche questa lingua.

27

Occorrente

  • Dizionario russo
  • Libro di grammatica russa
  • Quaderno
  • PC
37

Iniziare dalle vocali

Munitevi subito di un grande quaderno, del computer e cominciate ad imparare non solo come pronunciare i vari segni dell'alfabeto cirillico, ma anche la loro forma. Le vocali della lingua russa, sono piuttosto simili per quanto riguarda i suoni a quelle degli italiani, quindi vi basterà semplicemente sentire il loro suono attraverso l'utilizzo di appositi programmi per imparare le lingue. Cercate quindi di imparare i suoi ascoltandoli più volte e cominciate a ripetere le combinazioni di sillabe poco per volta. All'inizio sembrerà un lavoro abbastanza difficoltoso, ma ripetendolo più volte riuscirete a capire qualcosa in più.

47

Ripetere piccole frasi

Per capire l'alfabeto, è fondamentale capire come che le parole sono formate da lettere accostate insieme, ed è necessario esercitarsi sempre leggenda varie e semplici frasi. Potete semplicemente iniziare dalle frasi che vengono utilizzate per la comunicazione base del russo. Ripetete dopo averle naturalmente ascoltate, frasi come: "Come va?", "Come stai?", "Come si dice?", ecc., cercando di non sbagliare e per avere maggiore sicurezza a imparare l'alfabeto molto più velocemente, cercate di aiutarvi leggendo un buon libro di grammatica russa. Per capire le lettere dell'alfabeto all'interno delle varie frasi, cercate anche di capire i 3 sostantivi maschile, femminile e neutro e comprendere dove cade l'accento di una parola, per pronunciarla sempre nel modo corretto.

Continua la lettura
57

Memorizzare i verbi all'infinito

Per finire, per poter imparare l'alfabeto della lingua russa, è indispensabile anche memorizzare i verbi all'infinito. Imparate sempre frasi al presente come ad esempio: "Sto guardando la tv", "Sto giocando a pallone", "Sto tagliando il pane", ecc., per avere le idee più chiare su come pronunciare ogni singola lettera dell'alfabeto russo e per poterla inserire in una parola o frase.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iscrivetevi ad un corso di lingua russa per avere più dimestichezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come imparare il russo: posizione dell'accento nei sostantivi russi

Lingue

Imparare il russo: l'avverbio

Lingue

Imparare il russo: i pronomi

Lingue

Guida: l'alfabeto cirillico

Lingue

Come memorizzare l'alfabeto arabo

Lingue

Come imparare la lingua russa

Lingue

Scuole di russo a Genova

Lingue

Come usare imperfettivi e perfettivi in russo