Come imparare il rumeno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le lingue straniere, sono sicuramente per chi piacciono un qualcosa di molto bello ed appassionante da studiare. In molte infatti sono le lingue che possiamo imparare e che vanno per esempio dall'inglese e dal francese, fino ad arrivare al tedesco e allo spagnolo. Tuttavia ci sono altre lingue straniere che possiamo studiare, ma che spesso vengono tenute in scarsa considerazione come per esempio la lingua rumena. In questa guida infatti vedremo come imparare il rumeno.

24

Il primo metodo, è quello di iscriversi a qualche corso online per imparare il rumeno, su internet se ne trovano di diversi tipi e dalla diversa durata, è importante scegliere un corso che soddisfi a pieno le nostre esigenze e che soprattutto, ci permetta di stare a stretto contatto con il docente. Il consiglio è anche quello di comprare un dizionario di rumeno e soprattutto dei libri e cd-rom, su internet soprattutto negli ultimi tempi si possono trovare anche dei veri e propri ebook, nel caso preferiamo utilizzare per i nostri studi questo formato di libri. Un altro metodo, è sicuramente quello di cercare tra gli annunci su internet, dei validi insegnanti di madrelingua rumena.

34

in moltissimi sono i metodi che possiamo adottare per imparare alla perfezione il rumeno. Il primo suggerimento è sicuramente quello nel caso abbiamo un amico rumeno che è in Italia da qualche anno, di farci insegnare questa lingua direttamente da lui, non c'è nulla di più semplice che l'imparare una lingua straniera da un madrelingua. In questo modo in caso di dubbi o perplessità, potremo confrontarci nell'immediato e soprattutto potremo farci imprestare per i nostri studi, qualche libro scolastico che il nostro amico utilizzava a scuola in Romania. Potremo fare i diversi esercizi del libro da soli e poi correggerli insieme a lui, oppure potremo provare a comporre i primi testi in rumeno che poi possiamo fargli analizzare.

Continua la lettura
44

Molto spesso infatti può capitare che studenti rumeni che studiano in Italia, possano offrire delle vere e proprie lezioni private per insegnare il rumeno, spesso a prezzi molto accessibili, inoltre in alcuni casi, anche sulla bacheca annunci della nostra biblioteca, possiamo trovare annunci di corsi di lingua rumena. Infine un ultimo modo per imparare il rumeno, è sicuramente quello di fare qualche esperienza lavorativa in Romania, in questo modo infatti vedremo sul campo l'utilizzo di questa particolarissima e splendida lingua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

10 segreti per imparare il tedesco

Lingue

Come imparare il cinese da autodidatta

Lingue

10 consigli per imparare una lingua da adulti

Lingue

5 motivi per imparare l'inglese via Skype

Lingue

10 motivi per imparare il tedesco

Lingue

10 consigli per imparare una lingua da soli

Lingue

Consigli per imparare il polacco

Lingue

5 trucchi per imparare a parlare lo spagnolo