Come imparare il cinese da autodidatta

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Molte sono le lingue del mondo che possono essere imparate recandosi in vari paesi o seguendo dei corsi online a pagamento seguendo le lezioni di professionisti madrelingua. Imparare le lingue è sempre qualcosa di allettante e di importante. Molti sono i lavori che richiedono più di una lingua e oltre all'inglese, anche molte altre lingue come il cinese, il giapponese e l'arabo, sembrano essere diventate fondamentali. Imparare una lingua da soli però, non è molto semplice e spesso, è necessario dedicare parecchio tempo allo studio se si vogliono raggiungere dei risultati significativi. In questa guida, vi spiegheremo attraverso dei semplici consigli, come poter imparare il cinese da autodidatta.

27

Occorrente

  • Dizionario cinese
  • Corsi in cinese online
  • Corsi in cinese con docenti
  • Libri in cinese
37

Leggere dei testi e vedere dei video

Imparare qualsiasi lingua da autodidatta è molto difficile. Se avete in mente di svolgere un lavoro che richiede una lingua complessa come il cinese o avete necessità di imparare questa lingua per vari viaggi che avete in mente di fare in futuro, è sempre meglio cominciare a leggere qualche testo a casa per poi seguire dei corsi avanzati di lingua, per poter entrare nell'ottica di questa lingua. Il cinese, non è assolutamente simile a nessun'altra lingua, ma bisogna studiare moltissimo se si vuole imparare tutto da soli. Si tratta di una lingua composta da suoni differenti dalla lingua italiana, di una lingua strutturata e molto complessa. La prima cosa da fare dunque oltre a leggere, è seguire dei video sul proprio computer che vi spiegheranno passo dopo passo come approcciarvi al cinese.

47

Imparare le 4 tonalità

È importante cominciare a imparare le quattro tonalità presenti in questa lingua. Primo tono, secondo tono, terzo tono e quarto tono, sono le basi di questa complicata lingua. Il primo tono è alto e piatto, il secondo è crescente mentre gli ultimi due toni sono calanti. La seconda cosa da fare, è quella di imparare quanti più vocaboli possibili in modo da accrescere la conoscenza della terminologia cinese. Anche i numeri, i giorni dell'anno e della settimana, sono importanti per iniziare l'approccio con questa lingua particolare e servono per capire meglio le espressioni durante una conversazione.

Continua la lettura
57

Imparare a comunicare

Fatto ciò, per procedere, dovrete come in qualsiasi altra lingua, cominciare a capire come dire e pronunciare frasi e parole come: "Ciao", "Come va?" e qualsiasi altra frase basilare per comunicare con altri cinesi. Per imparare le nozioni basilari, dovrete applicare ad ogni frase la corretta grammatica ed esercitarvi anche a scrivere in cinese, a pronunciare frasi corrette e a fare dei discorsi brevi solo con persone di madrelingua cinese.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vi è possibile, fate un viaggio in Cina per apprendere qualcosa in più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come evitare di fare errori in cinese

Lingue

Come esprimere le ore In Cinese

Lingue

Lingua cinese: le basi

Lingue

Come Costruire Nomi Temporali In Cinese

Lingue

Appunti di cinese

Lingue

Lingua cinese: la frase negativa

Lingue

Lingua cinese: la frase passiva

Lingue

Come tradurre i nomi dal cinese all'italiano