Come imparare ad usare i phrasal verbs

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si sa che l'inglese è la lingua che tutti dovrebbero saprere. Ma quanti davvero l'hanno studiato bene? Uno degli argomenti più discusso a scuola è quello dei Phrasal verbs. Ma cosa sono? I Phrasal verso sono delle strutture verbali formate da verbo + particella. Ma come imparare a usare i Phrasal verbs? In questa struttura la particella costituisce parte fondamentale e integrante del verbo. Grazie a esse il verbo, infatti, assume un significato particolare. I verbi, purtroppo, sono spesso ignorati perché gli studenti si concentrano spesso su uno solo. Ci sono diversi tipi di Phrasal verbs, quelli separabili o inseparabili da un oggetto oppure no. Imparare non è impossibile, in quest’articolo vi darò alcuni consigli su come rendere l'apprendimento più facile.

27

Occorrente

  • Dizionario
  • Basi inglese
  • Lista Phrasal verbs
37

La particella può essere una preposizione o un avverbio. A seconda della particella presente il verbo acquisisce diversi significati.

Nei Phrasal verbs, quindi, il verbo cambia di significato e/o si rafforza.
A volte è possibile che lo stesso verbo assuma diversi significati. Un esempio è il verbo take off che può assumere il significato di decollare o di togliere gli indumenti.
Possono essere frasi di due parole, comprensivi di verbi, oppure avverbi, o verbo più preposizione.

47

Per capire meglio di che si tratta, propongo un semplice esempio.
Considerando la preposizione inglese on. Possiamo dire 'I get on very well with my mom'. In questo caso la preposizione on è indispensabile per far si che il verbo to get assuma il significato di andare d'accordo.
Anche con gli avverbi possiamo vedere questo cambiamento

Gli esempi vi aiutano a comprendere i significati. Se pensate ogni phrasal come un verbo separato allora sarete in grado di ricordare facilmente. Vi ricordo che ci sono molti altri verbi hanno più di un significato.

Continua la lettura
57

A volte, un singolo verbo, può avere sia un letterale, uno o più idiomatiche figurativi, significanti. Se si vuole guardare il sole, dovete guardare in alto verso il cielo e la parola up viene utilizzata come una sorta di avverbio. Up non cambia il significato del verbo aspetto. In questo caso ci dice solamente la direzione che si sta cercando. Quando non si conosce il significato di una parola, e si consulta il dizionario la parola up non si trova. La parola guardate, in questa frase, significa ancora usare gli occhi. Ma il significato in questa frase nel suo complesso ha significato specifico, la ricerca di un'informazione su un libro.

67

Come imparare? Principalmente leggendo e ascoltando. Quando leggete o sentite un verbo frasale che non si conosce ripetetelo più volte. Fate degli esempi. Scrivendo, tutto sarà più chiaro. Non basta però annotare il verbo e la preposizione. Cercate di capire come la frase viene usata con altre parole, vi renderà facile ad usarle da soli in futuro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna sempre utilizzate gli elenchi come guide di riferimento, quando si trovano espressioni, testi o parole che non si conoscono.
  • Aiutatevi con gli esempi
  • Esercitarsi è alla base di tutto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come memorizzare i phrasal verbs in inglese

Lingue

I verbi fraseologici in inglese

Lingue

Come Utilizzare In Inglese Le Forme Estese Del Verbo Keep

Lingue

10 consigli per imparare l'inglese velocemente

Lingue

Come imparare il russo: alfabeto

Lingue

10 segreti per imparare il tedesco

Lingue

Come imparare il cinese da autodidatta

Lingue

10 consigli per imparare una lingua da adulti