Come Guadagnare pubblicando una tesi di laurea in rete

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dopo un duro lavoro, le tesi di laurea finiscono irrimediabilmente nel dimenticatoio, in una cartella sul desktop come su un CD-ROM. Per riservare loro un destino diverso, pubblicarle in rete. In tal senso, si forniranno tracce utili ad altri studenti universitari, senza alcun rischio. Infatti, il documento verrà protetto da un eventuale plagio. Inoltre, pubblicando il file, si potrà guadagnare una piccola cifra. Il rimborso aumenterà ad ogni consultazione.

27

Occorrente

  • Pc con connessione ad internet attiva
  • Tesi di Laurea
37

Per guadagnare una discreta cifra pubblicando una tesi in rete, optare per "Tesionline. It". Pertanto, creare una nuova cartella sul desktop ed inserirvi tre file: l'indice, la bibliografia ed il testo della tesi integrale. Il sito accetta i file con estensione. Doc -. Rtf -. Txt -. Html. Per ridurne le dimensioni, comprimere la cartella con un programma apposito, come Winzip. A questo punto, accedere alla pagina web e cliccare su "Pubblica tesi". Compilare i campi obbligatori (dati anagrafici e quelli della tesi). A discrezione, riempire le informazioni facoltative (curriculum, ambizioni professionali). In ogni caso, i dati si potranno modificare ed aggiornare in qualsiasi momento.

47

Per pubblicare la tesi di laurea in rete, esistono tre opzioni. Scegliere tra l'invio immediato dal sito, tramite e-mail oppure per posta tradizionale, in formato cartaceo. La pubblicazione della tesi è gratuita. La consultazione costa 25 euro. L'autore, potrà guadagnare il 50%, al netto delle imposte. Il pagamento avviene una volta l'anno per bonifico su conto corrente oppure Paypal. Inoltre, il sito offre ulteriori incentivi per arrotondare: la consultazione della bibliografia e premi alle migliori tesi. Altri portali pagano 10 euro nette: 12,50 lorde (2,50 euro per imposte). Altri invece, corrispondono all’autore un buono pari al 50% delle vendite concluse. In ogni caso, leggere attentamente il regolamento. Il consenso del relatore è imprescindibile per pubblicare le tesi di laurea in rete.

Continua la lettura
57

L’autorizzazione alla pubblicazione, viene concessa su apposito modulo. Gli studenti devono possedere un diploma di Laurea con il massimo dei voti (110, 110 e lode). Verranno inserite online le tesi meritevoli, originali e dai contenuti profondi. Solitamente, alcuni relatori suggeriscono al laureando questa soluzione. Un metodo efficace per pubblicizzare l'Ateneo e fornire tracce interessanti ai nuovi studenti. Inoltre, il rimborso non è indifferente. Gratifica l'autore per il suo lavoro. Altresì, consente di sostenere piccole spese personali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Consigli per scrivere bene una tesi di laurea

Università e Master

I 5 errori più comuni in un tesi di laurea

Università e Master

I 10 errori da evitare nella stesura di una tesi di laurea

Università e Master

Come scrivere le note in una tesi di laurea

Università e Master

Come scegliere l'argomento della tesi di laurea

Università e Master

Come impostare Word per la tesi di laurea

Università e Master

Come scegliere il titolo della tesi di Laurea

Università e Master

Come impaginare una tesi di laurea