Come funziona la scuola in Canada

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A causa della differenza del territorio canadese per cultura e stili di vita è stato necessario progettare un sistema educativo che conciliasse le diversità regioni dello stato. Vediamo nel dettaglio come funziona l'intero sistema scolastico del Canada e l'iter che coinvolge tutti gli studenti della scuola canadese.

24

La scuola materna non è obbligatoria e si frequenta dai quattro anni d'età. Mentre il vero percorso di studio per un bambino canadese inizia all'età di sei anni con la scuola elementare, che è obbligatoria. Ogni anno frequentato viene identificato in Canada con un grado, pertanto le elementari coprono i primi 6 gradi. Il secondo livello è costituito dalle scuole medie, che arrivano fino al settimo, oppure ottavo grado, a seconda della Provincia di appartenenza. La scuola superiore invece parte dal nono e arriva al dodicesimo grado. Il Quebec si differenzia perché si ferma all'undicesimo. Una volta giunto a questo traguardo, ogni studente delle varie province può scegliere se continuare con l'Università o con il College.

34

Anche per coloro che decidono di studiare in questo paese, nonostante non siano originai del canda le opportunità offerte sono vaste. Infatti Sono molte le agenzie che si occupano di programmare corsi di studio all'estero e il Canada è certamente tra le mete più ambite. Puoi scegliere di frequentare e vivere in un College, oppure presso una famiglia ospitante. Una volta scelta la Provincia e il corso di studi l'agenzia si occuperà di tutto. A te resterà solo il compito di studiare e vivere un'avventura fantastica che ti arricchirà certamente come esperienza formativa, oltre a fornirti una preparazione eccellente.

Continua la lettura
44

L'anno scolastico inizia nel mese di settembre e termina in giugno. Il Canada è uno dei Paesi che investe di più nell'istruzione avendo come obbiettivo fondamentale quello di garantire l'uguaglianza sociale a livello d'istruzione scolastica a tutta la sua popolazione. Proprio per questo motivo, per esempio, per abbattere la difficoltà di una società bilingue, a scuola si studiano entrambe, sia l'inglese, sia il francese. Anche i corsi universitari possono essere scelti sia in una lingua sia nell'altra lingua. Università e College sono a pagamento, ma lo Stato viene in aiuto a chi è in difficoltà fornendo borse di studio o sovvenzioni. Le scuole, sia esse pubbliche o private garantiscono tutte la massima affidabilità e la medesima preparazione scolastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

I laghi più grandi del mondo

Elementari e Medie

Come svolgere una divisione con il metodo anglosassone

Lingue

Come ottenere una certificazione di lingua francese

Università e Master

Appunti di diritto: le forme di Stato

Superiori

Come convertire Kelvin in Fahrenheit o Celsius

Lingue

Consigli per imparare l'ucraino

Superiori

Appunti di storia: l'epoca vittoriana

Elementari e Medie

Fiumi e laghi più importanti dell'America del Sud