Come formare il plurale ai sostantivi singolari nella lingua inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tra le tantissime lingue esistenti al mondo, la lingua inglese rappresenta senza dubbio una tra le più conosciute e parlate. Si tratta infatti di una lingua non troppo complicata da imparare grazie alla sua struttura semplice e lineare. Essa viene adoperata in numeri campi, primo tra tutti quello lavorativo ed è per questo motivo quindi che sempre più persone al giorno d'oggi si accingono ad apprendere la lingua inglese. Se perciò volete cominciare anche voi ad imparare dovrete innanzitutto avere una buona predisposizione verso le lingue e tanta buona volontà. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come formare il plurale ai sostantivi singolari nella lingua inglese.

24

Generalmente, per la maggior parte dei sostantivi, il plurale si forma aggiungendo la lettera S al sostantivo singolare. Ad esempio boy diventa boys, apple diventa apples e così via. Questa è la regola di base che dovrete sempre tenere bene a mente: per trasformare i sostantivi singolari in plurale dovrete semplicemente aggiungere una S. Ci sono però dei casi particolari che seguono delle regole ben precise che bisogna necessariamente tenere in considerazione. Nel caso in cui una parola termina già con la lettera S oppure con CH, SH, O, X e Z per formare il plurale bisognerà aggiungere il suffisso ES. Un esempio è costituito dalla parola beach che diventa beaches oppure da tomato che si trasforma in tomatoes.

34

Le parole che terminano con la Y preceduta da consonante nel plurale perdono la Y che diventa IES. Ad esempio la parola lady ha come plurale ladies mentre baby sarà babies. I sostantivi inveceche terminano in F e FE generalmente seguono la regola basilare di aggiungere una S ma vi sono alcune parole che hanno il plurale in VES e pertanto è opportuno impararli a memoria. Alcuni esempi sono wife che diventa wives, lifeche diventa lives, half si trasforma in halves, thief diventa thieves, leaf risulta leaves e infine wolf diventa wolves.

Continua la lettura
44

In ultimo è bene ricordare che vi sono poi alcuni sostantivi i quali per la formazione del plurale non rientrano in nessuna delle regole precedentemente elencate. In questo caso si parla dunque di plurale irregolare. Si tratta di un numero limitato di sostantivi che è opportuno memorizzare per poter parlare la lingua inglese in maniera corretta. Un esempio è la parola man che si trasforma in men, child che diventa children oppure woman il cui plurale è women.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Inglese: il plurale dei sostantivi

Lingue

Tedesco: la declinazione dei sostantivi

Lingue

Come utilizzare countable e uncountable nouns in inglese

Lingue

La forma plurale in inglese

Lingue

L'uso degli articoli in francese

Superiori

L'accusativo latino: guida al suo utilizzo

Lingue

Appunti di sintassi spagnola

Superiori

Greco: la prima declinazione del sostantivo