Come formare il futuro semplice in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Un vecchio libro di grammatica britannica citava testualmente la frase inglese corretto, inglese efficace ed è proprio questo che ho intenzione di fare per voi, ovvero spiegarvi, nel modo più semplice possibile, le principali regole che bisogna seguire affinché sia possibile scrivere e parlare correttamente nella lingua ufficiale della Gran Bretagna: specificatamente, nella seguente facile e rapida guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente come si deve formare correttamente il futuro semplice in inglese!

25

Precisamente, dovete assolutamente sapere che, innanzitutto, sarà necessario essere a conoscenza del fatto che, differentemente dalla lingua italiana (nella quale esistono solamente due tipologie di futuro), in quella inglese ne esistono differenti forme, che variano secondo il periodo del tempo e la azione che desiderate indicare: a tal proposito, è preferibile che indichiate una azione prossima, anche essendo ancora lontana dall'avvenire.

35

Specificatamente, il futuro semplice si forma attraverso gli ausiliari shall oppure will, preceduti dai pronomi personali ai soggetti e seguiti dal tempo infinito del verbo (senza il to).
La differenza tra shall e will non è precisa né netta. La seconda è tipica dell'inglese americano.
Il will viene aggiunto comunemente in tutte le persone, per cui è possibile impiegarlo nelle seguenti forme: I shall go/I will go, you will go, he will go, she will go, we will go, they will go e così via.

Continua la lettura
45

L'ausiliario shall si utilizza, generalmente, per la prima persona singolare oppure plurale, mentre will deve essere impiegato per tutte le altre; se, per esempio, supponiamo di effettuare la coniugazione del futuro semplice del verbo to talk (che, in italiano, significa parlare), avremo il seguente risultato:

I shall talk

You will talk,

He/she/it will talk,

We shall talk,

You will talk,

They will talk.

55

Per la forma negativa, invece, bisogna aggiungere, semplicemente, la parola not dopo l'ausiliare shall oppure quello will ed antecedentemente al verbo che si desidera coniugare correttamente; alcuni esempi possono essere i seguenti: I shall not go on holiday in June oppure I shan't go on holiday in June (che tradotto in italiano significa Io non andrò in vacanza a Giugno) e Mary will not buy a new car next month oppure Mary won't buy a new car next month (che, nella nostra madrelingua vuol dire Mary non comprerà una nuova automobile il prossimo mese).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Lingue

Come formare il futuro intenzionale in inglese

Lingue

Come utilizzare il futuro in inglese

Lingue

Inglese: il futuro con to be going to

Lingue

Inglese: futuro con will

Lingue

Come formare il Present continuous in inglese

Lingue

Come formare il passivo in inglese

Lingue

Come formare il gerundio in inglese