Come formare il futuro intenzionale in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'inglese è senza nessun dubbio una delle lingue maggiormente diffuse ed usate specialmente in questo momento, dove sopra ai social network, primo fra tutti Facebook, si comunica usando spesso uno slang e dei diminutivi anglofoni. La costruzione dei tempi verbali è basata su precise ma poche regole grammaticali e nel caso del "Futuro intenzionale", il tempo che si ritrova maggiormente frequente nei testi inglesi, è la sua costruzione, che diventa molto semplice se seguirete tale articolo breve. Anche se la lingua italiana resta una delle lingue più difficili da imparare grammaticalmente, l'inglese per tante persone rappresenta veramente uno scoglio linguistico malgrado i programmi ministeriali l'abbiano da tempo inserito come seconda lingua nella scuola dell'obbligo. Continuate la lettura per capire come formare in modo corretto, il futuro intenzionale in inglese. Buona lettura e buon lavoro!

24

Nella lingua italiana il futuro chiamato intenzionale non esiste

Dobbiamo subito fare una premessa che nella lingua italiana, il futuro chiamato intenzionale, non esiste, però si potrà semplificare tutto quanto dicendo che per futuro intenzionale si vuole intendere l'intenzione, di fare e quindi compiere un'azione, e perciò "avere intenzione di". Esso viene tradotto in italiano col futuro semplice nell'accezione di voler specificare l'imminenza di un'azione, oppure un'azione che implichi intenzionalità.

34

Il futuro incombente indica un'azione che si sta per verificare

Sia il futuro intenzionale che il futuro incombente in inglese si traducono con l'espressione "to be going to", cioè "avere intenzione di", oppure "stare per". Si riferisce, in italiano, anche al verificarsi dell'azione a prescindere dalla volontà altrui. Il futuro incombente, legato al futuro intenzionale strettamente, è definito tale perché indica un'azione che si sta per verificare, cioè qualcosa che sta per capitare a momenti, incombente.

Continua la lettura
44

Vi proponiamo alcuni esempi per capire meglio

Per capire e comprende nel miglior modo quello che abbiamo detto fino ad ora, vi proponiamo una serie di esempi concreti, dandovi la possibilità di recepire nel modo migliore, tale costruzione verbale. Ipotizziamo di dover tradurre in inglese tale frase: "Elisabeth ha intenzione di guardare la TV questo pomeriggio". "Questo pomeriggio" indica una frazione di tempo molto vicino al momento in cui si pronuncia la frase, ed è quindi un'azione incombente. Utilizzando il "to be going to", potrete tradurre la frase in tal modo: "Elisabeth is going to watch TV this afternoon".
Vi facciamo un altro esempio dell'uso del futuro intenzionale, che potrebbe essere questo a seguire.
Il cielo è nuvoloso, pioverà. Sempre quindi usando il "to be going to", potrete tradurre in tal modo "It's cloudy, It's going to rain".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come formare il futuro in inglese

Elementari e Medie

Metodo Montessori: 10 principi per educare i bambini

Lingue

I 10 errori più comuni che gli italiani commettono in inglese

Elementari e Medie

Come Usare Il Future In The Past Nella Lingua Inglese

Lingue

Come utilizzare il futuro in inglese

Lingue

Inglese: come usare il past continuous

Lingue

Come evitare gli errori più comuni in inglese

Lingue

Francese: il futuro