Come formare il futuro intenzionale in inglese

Tramite: O2O 31/08/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'inglese è senza nessun dubbio una delle lingue maggiormente diffuse ed usate specialmente in questo momento, dove sopra ai social network, primo fra tutti Facebook, si comunica usando spesso uno slang e dei diminutivi anglofoni. La costruzione dei tempi verbali è basata su precise ma poche regole grammaticali e nel caso del "Futuro intenzionale", il tempo che si ritrova maggiormente frequente nei testi inglesi, è la sua costruzione, che diventa molto semplice se seguirete tale articolo breve. Anche se la lingua italiana resta una delle lingue più difficili da imparare grammaticalmente, l'inglese per tante persone rappresenta veramente uno scoglio linguistico malgrado i programmi ministeriali l'abbiano da tempo inserito come seconda lingua nella scuola dell'obbligo. Continuate la lettura per capire come formare in modo corretto, il futuro intenzionale in inglese. Buona lettura e buon lavoro!

25

Nella lingua italiana il futuro chiamato intenzionale non esiste

Dobbiamo subito fare una premessa che nella lingua italiana, il futuro chiamato intenzionale, non esiste, però si potrà semplificare tutto quanto dicendo che per futuro intenzionale si vuole intendere l'intenzione, di fare e quindi compiere un'azione, e perciò "avere intenzione di". Esso viene tradotto in italiano col futuro semplice nell'accezione di voler specificare l'imminenza di un'azione, oppure un'azione che implichi intenzionalità.

35

Il futuro incombente indica un'azione che si sta per verificare

Sia il futuro intenzionale che il futuro incombente in inglese si traducono con l'espressione "to be going to", cioè "avere intenzione di", oppure "stare per". Si riferisce, in italiano, anche al verificarsi dell'azione a prescindere dalla volontà altrui. Il futuro incombente, legato al futuro intenzionale strettamente, è definito tale perché indica un'azione che si sta per verificare, cioè qualcosa che sta per capitare a momenti, incombente.

Continua la lettura
45

Vi proponiamo alcuni esempi per capire meglio

Per capire e comprende nel miglior modo quello che abbiamo detto fino ad ora, vi proponiamo una serie di esempi concreti, dandovi la possibilità di recepire nel modo migliore, tale costruzione verbale. Ipotizziamo di dover tradurre in inglese tale frase: "Elisabeth ha intenzione di guardare la TV questo pomeriggio". "Questo pomeriggio" indica una frazione di tempo molto vicino al momento in cui si pronuncia la frase, ed è quindi un'azione incombente. Utilizzando il "to be going to", potrete tradurre la frase in tal modo: "Elisabeth is going to watch TV this afternoon".
Vi facciamo un altro esempio dell'uso del futuro intenzionale, che potrebbe essere questo a seguire.
Il cielo è nuvoloso, pioverà. Sempre quindi usando il "to be going to", potrete tradurre in tal modo "It's cloudy, It's going to rain".

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come distinguere i tempi verbali in inglese

Lingue

Come formare i tempi verbali in greco

Lingue

Come formare il periodo ipotetico in francese

Lingue

5 trucchi per insegnare inglese a tuo figlio

Lingue

Come si costruisce il past participle in inglese

Lingue

Appunti di inglese giuridico

Lingue

Come formare il pretèrito indefinido in spagnolo

Lingue

Come formare il passato prossimo in francese