Come formare il futuro di probabilità in inglese

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'inglese è la lingua del futuro, anzi lo è già. Ed è proprio indispensabile conoscere almeno le basi grammaticali per poter dialogare o quanto meno cercare di farlo, sopratutto nel mondo del lavoro, che è sempre più all'insegna della globalizzazione. Purtroppo questa lingua possiede delle regole grammaticali, molto lontane da quella della lingua italiana. Di fatti moltissime espressione da noi utilizzate non hanno riscontro in inglese, e viceversa, tant'è che diventa difficile tentare delle traduzioni reali e si finisce solo per fare un'interpretazione più che una traduzione letterale. In questa guida affronteremo la forma del futuro, che presenta però l'aspetto della probabilità, vediamo come fare per formare questa speciale forma di verbo.

26

Occorrente

  • Dizionario di lingua inglese.
36

Il futuro di probabilità indica appunto la possibilità che un'azione avvenga, ma sempre col beneficio del dubbio, senza la reale certezza dell'avvenimento.
In inglese il tempo usato per indicare questo particolare stato del divenire, è quello del presente mentre nella lingua italiana si utilizza il futuro semplice, coadiuvato da avverbi, atti appunto a specificare la probabilità dell'azione, come ad esempio forse andrò al mare, probabilmente farò colazione da Carlo, non so se potrò andarci e così via.
In inglese il presente del verbo è accompagnato da avverbi, che come in Italiano specificano probabilità, oppure da verbi "may" che significa "potere" nel senso di probabilità, possibilità, e dal verbo "must".

46

Ecco un riepilogo di come in inglese il futuro di probabilità si può formare, i principali metodi per farlo facilmente sono:
Perhaps (forse) seguito dal presente del verbo.
Probably (Probabilmente) seguito dal presente del verbo, o con altri avverbi che esprimono probabilità.
May (potere) seguito dall'infinito del verbo senza il "to".
Must (dovere) seguito dall'infinito del verbo senza il "to".

Continua la lettura
56

A seguire invece troveremo degli interessanti esempi, che potranno essere utili per comprendere al meglio quanto abbiamo spiegato finora:
Dov'è tua sorella? Non lo so. Sarà a casa. Where is your sister? I don't know, perhaps she is at home.
Dov'è Mary? Non ne ho idea! Credo che sia uscita! Where is Mary? I haven't idea! She must be gone out.
Può darsi che domani sia una bella giornata. It may be a fine day tomorrow.
Seguire con rigore le regole grammaticali di questa lingua è importantissimo per farci capire, altrimenti rischieremo di stravolgere il senso di quello che vogliamo comunicare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come utilizzare il futuro in inglese

Lingue

Inglese: il futuro con to be going to

Lingue

Come formare il gerundio in inglese

Lingue

Come formare il plurale ai sostantivi singolari nella lingua inglese

Lingue

Come formare il comparativo in inglese

Lingue

Come Usare Il Futuro Simple In Spagnolo

Lingue

Francese: il futuro

Lingue

Tedesco: il futuro