Come formare e usare il presente de indicativo regular in Spagnolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se stiamo imparando l'idioma spagnolo ed intendiamo perfezionarlo usando le giuste declinazioni, è importante approfondire bene l'argomento. In sostanza il tutto non è affatto difficile, in quanto essendo una lingua latina sono molte le similitudini con l'italiano. In questa guida infatti nello specifico, ci soffermiamo in particolare sui verbi, e precisamente su come formare e usare il presente de indicativo regular in spagnolo.

24

Il presente de indicativo regular, conosciuto semplicemente come presente indicativo dei verbi regolari proprio come la lingua italiana, viene in genere usato per riferirsi a fatti specifici e temporali e, anche per fornire delle informazioni in merito ad un'azione o una situazione che avvengono nel momento stesso in cui si parla.

34

Il presente indicativo nell'idioma spagnolo viene utilizzato spesso, e come già accennato in fase introduttiva presenta sotto molti aspetti degli elementi in comune con l'indicativo della lingua italiana. Il presente indicativo di tutti i verbi regolari della lingua spagnola, segue infatti una declinazione che varia in base al suffisso del verbo coniugato all'infinito. Per fare un esempio, nel caso ci troviamo in presenza di verbi che terminano in ar, la coniugazione corretta è la seguente: o, as, a, amos, àis, an il che significa ad esempio se stiamo coniugando il verbo amare la declinazione è la seguente: amo, amas, ama, amamos, amàis, aman. Nel caso in cui i verbi terminano in er, la coniugazione corretta risulta invece la seguente: o, es, e, emos, èis, en. A questo punto per approfondire ulteriormente l'argomento, nel passo successivo della guida abbiamo altri utili esempi, su come ottimizzare il risultato in merito al presente de indicativo regular spagnolo.

Continua la lettura
44

Nel caso in cui il verbo termina con la seguente declinazione ir la coniugazione corrispondente è: o, es, e, imos, is, er. A margine di quanto sin qui descritto, volendo riassumere il tutto è importante aggiungere che occorre prestare particolare attenzione al suffisso del verbo, affinché venga perfettamente coniugato seguendo la giusta direttiva dell'idioma spagnolo. Imparare una lingua non significa tuttavia soltanto studiarla sui libri di testo, ma anche approfondirla ascoltando dei Cd o dei programmi televisivi in lingua madre. In tal modo magari abbinando un piacevole vacanza-studio nella bella e affascinante Spagna, si diventa molto più sciolti e pronti ad affrontare correttamente dei colloqui con persone che sono madrelingua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lingue

Come formare il pretèrito indefinido in spagnolo

Lingue

Come formare il comparativo in spagnolo

Lingue

Come formare il participio presente e il gerundio in francese

Lingue

Come si fa la proposizione oggettiva in spagnolo

Lingue

Come fare Il Periodo Ipotetico In Spagnolo

Lingue

Come Usare Il Futuro Simple In Spagnolo

Lingue

Come costruire le proposizioni temporali in spagnolo

Lingue

Spagnolo: la coniugazione dei verbi al futuro