Come festeggiare una promozione a scuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si è studenti, ogni traguardo all'interno dell'ambito scolastico, è un passo in più verso la vita professionale che si affronta una volta terminato gli studi. Per chi invece intende proseguire gli studi all'università, significa salire un gradino in più verso la laurea. Per questo ogni promozione merita di essere festeggiata a dovere, e considerato che l'anno scolastico termina agli esordi dell'estate, le modalità per festeggiare sono molteplici e tutte da scoprire lungo questa guida. Seguitemi nei prossimi step per avere qualche consiglio su come festeggiare una promozione a scuola, sia alle superiori che all'università.

26

Occorrente

  • Pianificazione dell'itinerario
36

Il primo modo per festeggiare una promozione è quello di fare un campeggio con i propri compagni di avventura tra i banchi. Prenotare un soggiorno in un parco attrezzato farà scoprire, a chi ancora non le conosce, le sensazioni che si provano a vivere a stretto contatto con la natura. Chi lo gradisce può soggiornare in tenda, mentre per i più esigenti in alcuni camping vengono messe a disposizione le roulotte. Tra le varie tintarelle, i bagni a mezzanotte e le animazioni proposte all'interno della struttura autorizzata per il campeggio, il divertimento è assicurato.

46

Un altro modo simpatico e divertente per festeggiare la promozione è quella di fare l'InterRail. Si tratta di un'esperienza che consente di viaggiare in giro per il mondo con un solo biglietto del treno, col quale si può percorrere tutta l'Europa tracciando un itinerario a propria scelta, soggiornando ad ogni tappa in un albergo differente. Al di là dei costi del biglietto, bisogna avere qualche soldo in più da parte per provvedere alle proprie esigenze durante il soggiorno. L'esperienza del viaggio on the road risulta avvincente ed assolutamente adeguata per festeggiare un traguardo come la promozione, soprattutto se si tratta dell'ultimo anno di liceo, quando ormai si è maggiorenni.

Continua la lettura
56

Il terzo consiglio è quello di optare per un viaggio in una meta rilassante, come ad esempio Ibiza o Formentera, dove non manca il divertimento. Tuttavia i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto che garantisca per la loro sicurezza, al contrario degli studenti di quarta o quinta superiore che invece possono spostarsi in completa autonomia e senza un supervisore in quanto già diciottenni. Per coloro che non dispongono degli strumenti necessari per festeggiare in grande, le alternative sono quelle più classiche, come ad esempio la serata in pizzeria, una cena al mare, un party in discoteca e qualsiasi altra attività venga proposta nelle località turistiche e balneari, dove le attrazioni non mancano.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prenotate in anticipo il vostro festeggiamento, affinché il tutto possa essere organizzato nei dettagli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come organizzare una festa di Natale a scuola

Elementari e Medie

Come sostenere i bambini il primo anno di scuola Media

Elementari e Medie

5 consigli per affrontare alla grande il ritorno a scuola

Elementari e Medie

Come affrontare il primo giorno di scuola

Elementari e Medie

Scuola primaria: come risolvere i problemi dei primi giorni

Elementari e Medie

5 consigli per scegliere la scuola primaria

Elementari e Medie

Guida di sopravvivenza alla scuola media

Elementari e Medie

Le principali difficoltà del passaggio alla scuola media