Come festeggiare la fine delle Elementari
Introduzione
La fine dell'anno scolastico è ormai vicina e questi cinque anni di scuola elementare sono già volati in un soffio. Il prossimo anno vi troverete ad aver a che fare con le scuole medie e dovrete dunque salutare le maestre e i vostri compagni di classe, che vi hanno accompagnato fino a questo momento. Prima di pensare nuovamente a compiti e a studiare avete di fronte a voi tre lunghi mesi di vacanze estive che dovete assolutamente godervi il più possibile. In questa guida vi daremo dei consigli su come festeggiare la fine delle elementari con la vostra famiglia e i vostri amici.
Occorrente
- Giochi da spiaggia
- Addobbi per la festa
- Radio e musica
- Cibo e bevande per la festa
- Ingresso per la piscina
- Cuffia se richiesta
Organizzare una vacanza
È giugno, l'anno scolastico si è appena concluso, le pagelle sono già state consegnate e la stagione estiva può avere inizio. Un'idea per festeggiare la fine di un lungo percorso didattico potrebbe essere quella di organizzare insieme ai vostri genitori una bella vacanza al mare o perché no anche in montagna. Al mare, tra tuffi, gelati e giochi sulla spiaggia potrete sicuramente divertirvi un mondo e rilassarvi lasciandovi alle spalle un anno di duro lavoro. Tornerete a casa abbronzati e spensierati e sarete pronti per ricominciare con energia un altro anno di scuola. Anche la montagna può essere una meta ideale se amate le escursioni e le passeggiate in mezzo alla natura. Camminando lungo i sentieri respirerete un'aria fresca e potrete ammirare panorami mozzafiato.
Organizzare una festa di fine anno
Se siete dei tipi nostalgici e non siete ancora pronti a salutare i vostri compagni di classe e le vostre maestre, potete proporre di organizzare una bella festa di fine anno. Potete ad esempio fare una festicciola nel giardino della vostra scuola con musica e cose buone da mangiare. Insieme ai tuoi amici, poi, puoi creare dei giochi di gruppo, collaborare per la preparazione della festa e scegliere la musica che preferite. Se invece la tua scuola non vi consente di utilizzare il giardino non preoccupatevi. C'è sempre la possibilità di spostare la festa in una pizzeria oppure anche in una sala da prendere in prestito. Alla fine quello che conta è poter stare tutti insieme e trascorrere ancora qualche ora in compagnia.
Organizzare una giornata in piscina
I bambini amano sguazzare e giocare nell'acqua, pertanto, perché non organizzare un'intera giornata in piscina? Ovviamente, in questo caso, dovrete spendere qualche euro per l'ingresso, ma molto spesso le piscine prevedono degli sconti per i gruppi molto numerosi. Se i vostri genitori acconsentono, allora, potrete trascorrere una giornata con i vostri amici, prendere il sole, giocare nell'acqua, tuffarvi dai trampolini e così via. Questa idea è l'ideale per i ragazzi che finiscono le elementari, ai quali piace correre e saltare da tutte le parti.
Consigli
- Prima di organizzare qualsiasi cosa chiedete sempre il permesso ai vostri genitori