Come festeggiare la fine della 5 elementare
Introduzione
Tutti i bambini non vedono l'ora che arrivi la fine dell'anno scolastico per godersi finalmente le meritate vacanze estive, per cui la festa scolastica di fine anno è un appuntamento da non perdere per nessun motivo. Ma questa occasione non è solo per divertirsi, ma è anche un ottimo modo per i genitori di fare un piacevole incontro con le maestre e le persone che si sono prese cura dei loro figli o con altri genitori con cui ci si incontra generalmente solo di sfuggita fuori la scuola. In generale, questo evento si tiene solitamente poche settimane prima della fine delle lezioni. Ma ora vediamo come festeggiare la fine della 5 elementare.
Occorrente
- Pranzo a sacco
- Libri
- Penne
- Sandali
- Asciugamani
Fare un pic-nic
Questa è una buona occasione per assorbire un po' di vitamina D e stare insieme. Un pic-nic a scuola non solo rompe la monotonia di fine anno, ma offre anche agli studenti la possibilità di chiacchierare più liberamente di quanto farebbero durante la giornata scolastica. Questa idea risulta essere molto valida anche per quelle famiglie che non possono permettersi di mandare i figli in gite fuori porta, che normalmente vengono organizzate dagli istituti durante l'anno.
Andare al circo
Entriamo ora nel mondo del circo. Come se fosse una scuola, i bambini conosceranno e praticheranno le tecniche di base del clown, la magia, la giocoleria e persino la funambolica per i principianti. Alcune famiglie circensi organizzano spettacoli rivolti specificamente ai bambini e alle scuole elementari, garantendo che i giochi e le attività tematiche in programma riempiranno di entusiasmo e sorpresa i futuri maghi e clown.
Organizzare un acqua party
Quando la temperatura si alza, palloncini d'acqua, irrigatori e uno scivolo d'acqua creano un'epica attività di celebrazione di fine anno per i bambini della quinta elementare. Organizzare il tutto è molto semplice: basta invitare gli alunni a venire a scuola in pantaloncini, magliette e sandali, ovviamente con degli indumenti di ricambio per tornare a casa. In questo caso il divertimento è assicurato, non solo per i piccoli, i quali ricorderanno sicuramente con piacere l'anno scolastico appena trascorso.
Organizzare una festa degli autografi
Un'altra idea preferita dagli studenti è quella di organizzare una festa di autografi per celebrare la fine dell'anno scolastico. Se la scuola in questione effettua gli annuari, è il momento perfetto per i bambini che stanno per lasciare l'istituto per firmare libri e quaderni dei loro compagni più piccoli. In questo modo, possono andare in giro e socializzare con gli amici di altre classi mentre ricevono le firme.