Come festeggiare la fine della 5 elementare

Tramite: O2O 14/05/2021
Difficoltà: media
18

Introduzione

Tutti i bambini non vedono l'ora che arrivi la fine dell'anno scolastico per godersi finalmente le meritate vacanze estive, per cui la festa scolastica di fine anno è un appuntamento da non perdere per nessun motivo. Ma questa occasione non è solo per divertirsi, ma è anche un ottimo modo per i genitori di fare un piacevole incontro con le maestre e le persone che si sono prese cura dei loro figli o con altri genitori con cui ci si incontra generalmente solo di sfuggita fuori la scuola. In generale, questo evento si tiene solitamente poche settimane prima della fine delle lezioni. Ma ora vediamo come festeggiare la fine della 5 elementare.

28

Occorrente

  • Pranzo a sacco
  • Libri
  • Penne
  • Sandali
  • Asciugamani
38

Fare un pic-nic

Questa è una buona occasione per assorbire un po' di vitamina D e stare insieme. Un pic-nic a scuola non solo rompe la monotonia di fine anno, ma offre anche agli studenti la possibilità di chiacchierare più liberamente di quanto farebbero durante la giornata scolastica. Questa idea risulta essere molto valida anche per quelle famiglie che non possono permettersi di mandare i figli in gite fuori porta, che normalmente vengono organizzate dagli istituti durante l'anno.

48

Andare al circo

Entriamo ora nel mondo del circo. Come se fosse una scuola, i bambini conosceranno e praticheranno le tecniche di base del clown, la magia, la giocoleria e persino la funambolica per i principianti. Alcune famiglie circensi organizzano spettacoli rivolti specificamente ai bambini e alle scuole elementari, garantendo che i giochi e le attività tematiche in programma riempiranno di entusiasmo e sorpresa i futuri maghi e clown.

Continua la lettura
58

Organizzare un acqua party

Quando la temperatura si alza, palloncini d'acqua, irrigatori e uno scivolo d'acqua creano un'epica attività di celebrazione di fine anno per i bambini della quinta elementare. Organizzare il tutto è molto semplice: basta invitare gli alunni a venire a scuola in pantaloncini, magliette e sandali, ovviamente con degli indumenti di ricambio per tornare a casa. In questo caso il divertimento è assicurato, non solo per i piccoli, i quali ricorderanno sicuramente con piacere l'anno scolastico appena trascorso.

68

Organizzare una festa degli autografi

Un'altra idea preferita dagli studenti è quella di organizzare una festa di autografi per celebrare la fine dell'anno scolastico. Se la scuola in questione effettua gli annuari, è il momento perfetto per i bambini che stanno per lasciare l'istituto per firmare libri e quaderni dei loro compagni più piccoli. In questo modo, possono andare in giro e socializzare con gli amici di altre classi mentre ricevono le firme.

78

Guarda il video

88

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

Come preparare i bambini all'inizio della scuola elementare

Elementari e Medie

Come spiegare le doppie in prima elementare

Elementari e Medie

10 consigli per prepararsi alla prima elementare

Elementari e Medie

Come festeggiare la fine delle Elementari

Elementari e Medie

5 consigli per preparare i bambini alla scuola elementare

Elementari e Medie

Frasi per salutare le maestre di quinta elementare

Elementari e Medie

10 film per cineforum di scuola elementare

Elementari e Medie

5 laboratori originali per bambini di Scuola Elementare