Come fare uno schema con Word

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi, gli schemi sono un elemento essenziale, sia per lo studio che per il lavoro. Sul web, esistono centinaia di applicazioni che permettono di disegnare i vostri schemi e le vostre mappe concettuali, tuttavia è possibile realizzare tali strutture in maniera più semplice, tramite l'utilizzo di Microsoft Word. Con tale programma, fare uno schema sarà molto semplice, intuitivo e comodo: infatti, durante la scrittura dei documenti, sarà sufficiente utilizzare l'apposito comando per inserire tale strumento direttamente nel testo che state scrivendo. In ogni caso, va sottolineato che il risultato ottenuto con tale procedimento, non sarà comunque professionale, nonostante la qualità complessiva risulterà buona. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • PC
  • Sistema operativo Windows
  • Microsoft Word
37

Come prima cosa, aprite Microsoft Word nel vostro PC, andando quindi su "Start", su "Microsoft Office" ed in seguito su "Microsoft Word", attendendo alcuni secondi per l'avvio del programma. In alternativa, su Windows 7 o 8, vi basterà cercare il nome dell'applicazione per poterla aprire più rapidamente. Dopo aver fatto ciò, andate sulla barra in alto e cliccate su "Visualizza" e su "Visualizza Layout di Stampa", in modo da ottenere una schermata che vi permetterà di lavorare in maniera più adeguata. Cliccando su "Visualizza" poi su "Barra degli Strumenti" ed infine su "Disegno" farete apparire, in basso, una serie di comandi, di forme geometriche e di strumenti che potrete utilizzare per disegnare il vostro schema.

47

Successivamente, inserire un rettangolo nel quale poter scrivere l'argomento principale che tratterete, potrebbe essere un buon modo per iniziare. Per farlo, cliccate su "Rettangolo", inserite tale figura ed aggiungete una casella di testo, all'interno della quale potrete digitare la didascalia desiderata. Adesso, create altri rettangoli con lo stesso procedimento visto fin ora e collegateli a quello principale tramite l'utilizzo del simbolo "Freccia". Volendo, potrete utilizzare figure geometriche o frecce diverse per marcare la differenza tra le varie tipologie di concetti presenti all'interno dello schema.

Continua la lettura
57

Una volta terminata l'operazione, sarà necessario salvare il tutto, preferibilmente in formato PDF. Per fare ciò, recatevi su "File" poi su "Esporta nel formato PDF" e cliccate nuovamente su "Esporta", selezionando il nome del file e la sua destinazione. Per ulteriori chiarimenti in merito al procedimento, date un'occhiata ai link utili che accompagnano la guida, oppure guardate il video allegato. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per questioni di compatibilità, è preferibile salvare il file in PDF.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Superiori

Come preparare lo schema di un testo narrativo

Superiori

Come realizzare un semplice schema sulla glicolisi

Superiori

Come realizzare un semplice schema sul ciclo di Krebs

Superiori

Superiori

Come studiare in maniera efficace: il metodo dello schema

Superiori

Superiori

Come realizzare un semplice schema sulla fotosintesi

Superiori

Come Risolvere integrali e derivate con Word