Come fare una tesi di laurea sul tedesco commerciale

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Il tedesco è la lingua parlata in Germania. Molti studenti italiani decidono di studiare il tedesco all'università dato che è una lingua affascinante e molto utile per cercare un lavoro. Quando si sta per completare il percorso di studi e si avvicina il momento di pensare ad un argomento adatto per la realizzazione della tesi di laurea, tanti entrano in panico poiché non sanno come comportarsi. Se vi piace particolarmente l'ambito del tedesco commerciale, ma non sapete da dove iniziare, leggete attentamente i consigli che verranno riportati in questa guida: vi forniranno una serie di indicazioni utili per muoversi al meglio allo scopo di realizzare una dissertazione di laurea attinente a questa materia. Vediamo quindi come fare una tesi di laurea sul tedesco commerciale.

24

Introduzione per l'argomento della tesi

Inizialmente dovrete pensare ad una introduzione per l'argomento della vostra tesi, quindi stilare un menù suddiviso in una serie di punti e concluso da alcune considerazioni finali. Passo dopo passo, dovrete sottoporre gradualmente un dato numero di pagine alla verifica del relatore, ovvero il docente precedentemente da voi scelto, che saprà così correggere eventuali errori e guidarvi nella realizzazione di una dissertazione, in materia di tedesco commerciale, il più possibilmente ben fatta e completa. Ricordatevi che la tesi, a patto con il professore, può essere scritta completamente in tedesco.

34

Argomento per la tesi

Quando vi presenterete dal professore, dovrete avere un'argomento per la tesi di laurea, ad esempio dando un'occhiata agli argomenti dei programmi dei corsi di tedesco commerciale relativi agli anni precedenti ed indicati sul sito della Facoltà. Se individuate una tematica che ritenete interessante potrete parlare di questa vostra intenzione direttamente al docente e farvi consigliare in merito. Qualora non aveste un argomento da proporre al professore, potrete chiedergli un consiglio: sicuramente, sarà molto contento nel fornirvi il suo aiuto. L'importante è che l'argomento che vi viene proposto vi interessi.

Continua la lettura
44

La bibliografia necessaria

Trovato l'argomento adatto e verificata la disponibilità del professore, dovrete incominciare a reperire la bibliografia necessaria, una serie di testi specifici sull'argomentazione prescelta, fonti dalle quali prendere spunto (ma dovrete evitare assolutamente di copiare palesemente, poiché il professore vi rifiuterebbe ciò che avete appena scritto), per la realizzazione della vostra tesi e che dovrete, correttamente ed in un secondo momento, citare all'interno del testo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Università e Master

Consigli per scrivere bene una tesi di laurea

Università e Master

I 5 errori più comuni in un tesi di laurea

Università e Master

I 10 errori da evitare nella stesura di una tesi di laurea

Università e Master

Come impaginare una tesi di laurea

Università e Master

Come scrivere le note in una tesi di laurea

Università e Master

Come impostare una tesi di laurea

Università e Master

Come scegliere l'argomento della tesi di laurea

Università e Master

Come Scegliere L'Argomento Per La Tesi Di Laurea