Come fare una cronologia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se volete creare una linea temporale ordinata e facile da seguire, ci sono una serie di prodotti o fogli di lavoro Excel che possono essere utilizzati. Tuttavia, se siete, come la maggior parte, utenti amatoriali, probabilmente non volete spendere per l'acquisto di un programma che usereste solamente per creare una sola cronologia, e allo stesso tempo non volete perdere tempo, cercando di imparare ad utilizzare Excel. Fortunatamente, la maggior parte dei computer moderni sono dotati di Microsoft Word, un programma che si presta alla creazione delle linee temporali. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come fare una cronologia.

25

Occorrente

  • Pc
  • Microsoft word
35

Posizionate tutti i materiali di ricerca in una cartella facilmente accessibile. Ad esempio, l'ubicazione del sito web potrà essere posizionata nella cartella Preferiti, mentre le immagini che aggiungerete alla timeline potranno essere collocate in una singola cartella condivisa. In questo modo, sarà possibile accedere alle informazioni di cui avete bisogno, in modo rapido e semplice. Aprite Microsoft Word, andate su File e selezionate "Imposta pagina". Da qui è possibile cambiare l'orientamento della pagina in Orizzontale: questo vi permetterà di avere più spazio a disposizione per estendere la vostra Cronologia.

45

Aggiungete le informazioni sotto o sopra i vostri marcatori selezionando l'opzione "Casella di testo", nella barra degli strumenti di disegno. Utilizzando il puntatore, disegnate una casella di testo accanto al marcatore e regolatela in base alla misura desiderata. A questo punto è possibile digitare nella casella tutte le informazioni necessarie, cambiando font, colore, stile e dimensione, come di consueto. Nascondete le linee che appaiono automaticamente attorno alla casella di testo facendo clic su "Nascondi linee" sullo strumento "Colori delle linee".

Continua la lettura
55

Andate sul menu Visualizza e scegliete "Barre degli strumenti" selezionando Disegno. Create la barra della linea temporale facendo clic sullo strumento Rettangolo e trascinando il puntatore fino a quando non avrete creato un lungo rettangolo, largo quanto l'intera pagina. È possibile modificare la barra temporale aggiungendo tutto i colori che desiderate: vi basterà selezionare l'opzione "Riempimento di colore", selezionare la tonalità e fare clic nel rettangolo. Disegnate i marcatori della Cronologia utilizzando lo strumento Linea, nella barra degli strumenti di disegno. È possibile disegnare tutte le linee che volete, lungo la linea temporale, spaziandole in base alle vostre esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Elementari e Medie

I 10 papi più influenti della storia

Elementari e Medie

Come assegnare il voto ad un'interrogazione

Elementari e Medie

Storia: la seconda guerra balcanica

Elementari e Medie

Storia: i barbari

Elementari e Medie

Giuseppe Parini: vita e opere

Elementari e Medie

Come distinguere fabula e intreccio

Elementari e Medie

Come fare un tema su un fatto di cronaca

Elementari e Medie

Come fare un riassunto